Buon sangue non mente, soprattutto in casa Perico dove la passione per i motori si tramanda di generazione in generazione.
Il talento di Alessandro con i rally è passato al figlio Niccolò che, a soli nove anni, ha mostrato tutta la propria classe nei kart tanto da essere accolto dal presidente Attilio Fontana nel giorno della Festa della Lombardia.
“Nel giorno in cui ricorre la Festa della Lombardia, è un orgoglio rendere omaggio a un piccolo ma grande campione bergamasco del kart quale è Niccolò Perico, che oggi ho avuto il piacere di accompagnare dal presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana. Niccolò ha solo 9 anni, ma ha già conquistato tre titoli WSK a livello internazionale ed è destinato a portare sempre più in alto il nome della Lombardia e di Bergamo – ha spiegato il consigliere regionale Giovanni Malanchini che ha accolto il piccolo talento di Trescore Balneario -.Niccolò, conosciuto nel mondo del kart come ‘Il Lombardino’, incarna perfettamente lo spirito bergamasco: caparbio, combattivo e appassionato. Ringrazio di cuore il presidente Fontana per l’accoglienza e per saper sempre valorizzare i talenti dei nostri territori e auguro a Niccolò un futuro pieno di successi e soddisfazioni. Sono certo che vedremo sventolare la bandiera lombarda, che oggi abbiamo avuto il piacere di consegnare a Niccolò, in giro per il mondo, magari già nel prossimo appuntamento in Russia”.