AlbinoLeffe beffata nel finale. Prima la ribalta e poi si fa riprendere nel recupero

28

Ottavo risultato utile consecutivo, il sesto pareggio di fila. L’AlbinoLeffe di Lopez impatta anche contro il Trento e chiude un mese di marzo che ha visto i seriani spuntare sempre il segno X. Questa volta però è un pari ricco di emozioni e gol.

I trentini partono meglio e al 10‘ sono già in vantaggio: batti e ribatti in area, conclusione di Caccavo dalla destra, Marietta respinge ma sulla ribattuta Italeng si fa trovare pronto e insacca. I blucelesti reagiscono e sul finire di tempo sfiorano il pari per ben due volte, in entrambe le occasioni però Zoma non riesce a gonfiare la rete.

forbes

Nella ripresa è tutto un altro AlbinoLeffe. I padroni di casa dominano e al 66’ trovano il meritato 1-1: cross dalla destra di Gusu, Zoma a centroarea controlla e conclude di prima intenzione con un gran destro che trafigge Russo. Un eurogol che porta Zoma a quota 9 nella classifica dei marcatori.  Rimonta completata al 78‘: corner dalla sinistra di Zanini, Borghini taglia sul primo palo e di piatto la gira in porta per il raddoppio. I tre punti sembrano dover restare a Zanica ma in pieno recupero (al 92’) il Trento pareggia: mischia in area seriana e Cappelletti da terra trova il colpo che vale il 2-2 finale.

AlbinoLeffe a quota 43 punti in classifica. Prossimo appuntamento sabato 6 aprile (ore 16.15) al “Silvio Piola” contro la Pro Vercelli. (U.S. AlbinoLeffe)

ALBINOLEFFE-TRENTO 2-2

RETI: 10′ Italeng, 66′ Zoma, 78′ Borghini, 92′ Cappelletti.

ALBINOLEFFE: Marietta, Borghini, Marchetti, Baroni (46’ Milesi), Gusu (91‘ Saltarelli), Doumbia, Brentan, Zanini (82′ Gatti), Piccoli (84′ Munari), Zoma, Longo (82′ Arrighini). All. Lopez (A disp.: Pratelli, Moleri, Angeloni, Muzio, Allieri, Agostinelli).

TRENTO: Russo, Obaretin, Trainotti, Barison (83′ Garcia), Cappelletti, Sangalli (86′ Terrani), Rada, Brevi (86′ Pasquato), Anastasia (64′ Puletto), Caccavo (64′ Spalluto), Italeng. All. Mularoni (A disp.: Pozzer, Di Giorgio, Vaglica, Satriano, Puzic, Zanon, Frosinini).

ARBITRO: Marotta della sezione di Sapri.