Tamburello
Michele Pedrini mezzovolo del Malpaga Serie D

SERIE C – Delle squadre bergamasche di tamburello festeggia solo l’Arcene dopo il terzo turno della serie C. Nell’anticipo giocato con il Madone si è imposto vincendo il tiebreak dopo una gara tenuta viva sino all’ultimo scambio. I due set sono terminati per un solo gioco di differenza (6-5). Il primo l’ha vinto il Madone assicurandosi due game nel finale. Il secondo l’ha fatto suo l’Arcene aggiudicandosi poi anche il tiebreak per 8-4. L’altro derby in calendario San Paolo d’Argon-Torre de’ Roveri, è stato posticipato al 16 maggio, mentre l’altra formazione bergamasca di questa categoria, il Serina, ha perso nettamente la sfida esterna con il Capriano del Colle A.

Così i risultati della 3.a giornata: Madone-Arcene 1-2 (6-5, 6-6, 4-8), Capriano del Colle A-Serina 2-0 (6-2, 6-1), Borgosatollo-Capriano del Colle B 1-2 (1-6, 6-4, 1-8), San Paolo d’Argon-Torre de’ Roveri rinviata al 16/5.

forbes

La classifica: Capriano B 7; Madone e Capriano A 6; Arcene 5 (-3), Serina 3; Borgosatollo 2; San Paolo d’Argon (*) 1; Torre de’ Roveri (*) 0. (*) una partita in meno.

SERIE D – La sesta giornata della serie D ha premiato solo le squadre di casa. Il Pontirolo ha avuto ragione della Gussaghese senza particolari sforzi. Con la stessa facilità la capolista Malpaga ha annullato le velleità con cui si è presentata in campo la Roncola Treviolo. Il Torre de’ Roveri ha conquistato la prima vittoria a spese del Bonate Sotto, mentre la Bonatese ha conquistato i tre punti vincendo con fatica il set e con maggiore facilità il secondo della gara che l’ha vista opposta al Grassobbio. Dossena-Nigoline non si è potuta giocare per le avversità del meteo. Verrà recuperata domani 1° maggio.

Così i risultati della 6.a giornata – Pontirolo-Gussaghese 2-0 (6-3, 6-2), Malpaga-Roncola Treviolo 2-0 (6-1, 6-3), Torre de’ Roveri-Bonate Sotto 2-1 (4-6, 6-3, 8-1), Bonatese-Grassobbio 2-0 (6-4, 6-2), Dossena-Nigoline rinviata all’1/5.

La classifica: Malpaga 18; Pontirolo 14 (-4); Bonatese 12; Dossena (*) e Gussaghese 11; Grassobbio 5; Roncola Treviolo 4; Torre dè Roveri e Nigoline (*) 3; Bonate Sotto 2. (*) una gara in meno. (G.G.)