AlbinoLeffe, dal Trento arriva l’attaccante Cristian Carletti

146

L’AlbinoLeffe sta componendo il puzzle della sua nuova squadra per la stagione 2023-2024. L’emergenza ce l’aveva in attacco e in questa settimana di attaccanti ne sono arrivati due. Dopo Longo ecco Carletti, classe 1996, ora sotto contratto con i blucelesti sino al 30 giugno 2025.

Nativo di Cremona, cresciuto nel settore giovanile della Cremonese, tra i professionisti ha vestito le maglie di Carpi (Serie B 2016-2018), Prato, Gozzano, ancora Carpi (in Serie C), Arezzo, Latina e Trento. In carriera, tra campionato cadetto e Lega Pro, ha totalizzato 147 presenze e 27 gol.

forbes

Siamo soddisfatti di aver chiuso per un attaccante che rispecchia al meglio la filosofia societaria – spiega il direttore sportivo Antonio Obbedio -, dotato di caratteristiche fisiche, tattiche e caratteriali consone all’ambiente AlbinoLeffe. Essendo un classe 1996, si tratta di un giocatore che può compiere un determinato percorso a Zanica per raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società. Siamo molto soddisfatti perché Carletti arriva al termine di una lunga trattativa durante la quale ha sempre dimostrato di voler vestire fortemente la maglia bluceleste. Nonostante avesse altre richieste, l’AlbinoLeffe è sempre stata la sua prima scelta“.

È il classico attaccante da area di rigore, abile di testa, generoso e dalla grande forza fisica. Va a integrare un reparto dove possiamo già contare su giocatori importanti – sia under sia over – ma con caratteristiche diverse che ancora ci mancavano. Si è unito alla squadra e da oggi è a disposizione di mister Lopez“. (U.S. AlbinoLeffe)