Ciclopodistica a Orezzo nel ricordo di Giuseppe e Sandrino

396

di Giambattista Gherardi
Una iniziativa destinata a ricordare due grandi sportivi lungo le strade delle comunità che hanno tanto amato. Giovedì 20 luglio 2023 torna a Orezzo di Gazzaniga il “Memorial Giuseppe e Sandrino” dedicato a Giuseppe Maffeis e Sandrino Gusmini, compianti dirigenti del GS Orezzo.

Si tratta di una staffetta ciclopodistica che unisce una prima frazione di ciclismo (dalla parrocchiale di Gazzaniga a Orezzo) a un percorso podistico disegnato lungo le vie della frazione.

forbes

Il ritrovo è fissato per le ore 18 presso le ex Scuole elementari di Orezzo, con iscrizioni possibili sino alle ore 19 (accettate anche staffette miste).

Alle 19.30 partirà la prova ciclistica (obbligatorio l’uso del caschetto) di circa 4 chilometri, seguita dal tratto podistico di complessivi mt. 2650.  In palio per le migliori staffette b.v. a ciascun frazionista di 100, 80, 60 e 40 euro, sino al decimo classificato.

Verranno premiati il gruppo più numeroso, la coppia più giovane e la prima coppia tutta al femminile.

La manifestazione è organizzata dal G.S.Orezzo con il patrocinio del Comune di Gazzaniga e la collaborazione di Pro Loco Gazzaniga-Orezzo e Avis Gazzaniga. Presso le scuole elementari sarà possibile cenare alla festa allestita dalla Pro Loco.