AlbinoLeffe espugna Mantova con un rigore realizzato da Cocco

294

Biava a fine gara ha così sintetizzato la gara: “Siamo partiti un po’ timorosi, ma col passare dei minuti abbiamo preso coraggio mettendo più convinzione in campo. Nella ripresa siamo stati bravi a trovare il gol e poi a difendere il risultato. È una vittoria importante perché ci permette di allontanarci dalla zona calda della classifica. Sono contento perché ho visto il giusto atteggiamento da parte dei ragazzi che hanno voluto a tutti i costi portare a casa il risultato. Questa squadra ha carattere e oggi lo ha dimostrato“.

La gara ha avuto un andamento altalenante. Il Mantova, bisognoso di punti, in avanti alla ricerca del gol. AlbinoLeffe, altrettanto bisognoso di punti, rimaneva piuttosto coperto, ma pronto a ripartire. Da una di queste ripartenze Zoma è entrato in area con la sua solita velocità ed è stato steso dal difensore mantovano Ghilardi. Per l’arbitro non ci sono stati dubbi e ha fischiato il rigore.

forbes

Sul dischetto è andato Cocco. Il rigore era di quelli che pesano per via della necessità di far punti dei blucelesti. Non si poteva sbagliare. E infatti con grande personalità, l’attaccante bluceleste ha messo la palla sotto l’incrocio dei pali.

Alla fine Biava si è coperto con un difensore in più a difendere il preziosissimo risultato. Il Mantova ha cercato sino all’ultimo il gol del pari, senza riuscirvi. Un gol, quello dell’AlbinoLeffe, sufficiente per uscire fuori dalla zona calda della classifica. Ora i playout distano quattro punti. E domenica a Zanica arriva la Virtus Verona per un altro scontro diretto.

Mantova-AlbinoLeffe 0-1

Rete: 64’ Cocco (su rigore).

Mantova: Chiorra; Pedrini, Ghilardi, Panizzi, Silvestro (57’ Ceresoli); Messori, De Francesco, Gerbaudo (75’ Paudice); Mensah, Yeboah, Procaccio (61’ Guccione). All. Corrent.

AlbinoLeffe: Pagno; Borghini, Milesi, Saltarelli; Gusu (93’ Ntube), Brentan, Gelli, Piccoli (84’ Doumbia), Zoma (64’ Tomaselli); Cocco (84’ Gelli J.), Cori (64’ Manconi). All. Biava.

Arbitro: Pacella di Roma.