Il punto sulla Serie C. Bene Atalanta U23 e AlbinoLeffe. Mantova sempre più padrona del girone

102

Entrambe vincenti le bergamasche nel 18° turno disputato sabato 16 dicembre. L’AlbinoLeffe ha vinto battendo in casa la Pergolettese e portandosi al 9° posto a quota 25 punti. Una situazione di tranquillità, ma che ha bisogno di continuità nei risultati. Sabato 23 dicembre alle ore 14, i blucelesti sono chiamati a misurarsi contro il Lumezzane, poco sotto a quota 22.

Anche l’Atalanta U23 ha vinto facendo il colpaccio in casa della Pro Sesto con un gol di Cisse, fresco dell’esordio in Coppa Europa con la squadra madre. Questa squadra è quinta da sola a 29 punti e la dice lunga su quanto possa impensierire tutte le squadre che incontra. Questi sono ragazzi preparati al professionismo, seppur giovani.

forbes

Per il resto il Mantova continua la sua corsa in vetta. Ha battuto il Lumezzane 1-0 e mantiene quattro punti di vantaggio sull’immediata inseguitrice che è il Padova, altrettanto vincente contro il Fiorenzuola. Anche la Triestina mantiene il passo: ha vinto 3-2 in casa del Novara e si porta a 39 punti.

La Pro Vercelli ha perso contro l’Arzignano e ora i punti di distacco dal Mantova con la quarta in classifica si fanno pesanti: sono ben 13.

Per quanto riguarda la zona retrocessione il Novara è ultimo a 12 punti; l’Alessandria va di pareggio in pareggio ed è a 13 punti, Fiorenzuola 14, Pro Sesto 15 e Pro Patria 18. Queste squadre al momento si giocano la zona playout.