Il punto sulla Serie C. L’Atalanta U23 punta al terzo posto. Il Legnago è alla quarta vittoria consecutiva (a cui si aggiungono quattro pareggi)

Mercoledì 21 febbraio alle ore 14 l'Atalanta U23 incontrerà il Renate.

74

Il posticipo si è chiuso con un’altra vittoria del Legnago, questa volta sul Fiorenzuola. La squadra di Massimo Donati, neopromossa, sta sorprendendo tutti. Nelle ultime otto partite ha fatto quattro pareggi e quattro vittorie. Queste le ha infilate nelle ultime quattro giornate. Tanto da portarsi a quota 40 al settimo posto. Complimenti all’ex atalantino Donati che mira alla salvezza. Di questo passo arriverà in modo più che tranquillo.

Altra sorpresa del periodo, ma questa volta da segnalare in negativo, è la caduta della Triestina che ha perso le ultime quattro gare facendosi rosicchiare il vantaggio che aveva sulla quarta forza del campionato. Ora, invece, si ritrova a 46 punti a parimerito con il Vicenza e con l’Atalanta U23 a quota 44.

forbes

I ragazzi di Modesto hanno una grande opportunità. Mercoledì, infatti, giocheranno a Caravaggio il recupero contro il Renate. In caso di vittoria salirebbero al terzo posto in solitaria e sarebbe un risultato eccezionale, soprattutto per una squadra che si affaccia per la prima volta in questa categoria.

Il Mantova ormai fa corsa a sé e mantiene otto punti di vantaggio sul Padova che ha vinto a Sesto San Giovanni.

L’AlbinoLeffe, dopo due sconfitte consecutive, l’ultima nel derby contro l’Atalanta U23, è riuscita a pareggiare con la Virtus Verona. Un punto considerato d’oro che la posiziona all’undicesimo posto a pari merito con la Giana a un punto dalla Pro Patria (ultima squadra ad accedere ai playoff) e quattro punti sopra la zona playout.

In fondo alla classifica giace l’Alessandria con 14 punti. Però la squadra vista a Caravaggio non è di quelle rassegnate e continuerà a lottare con tutte le forze sino alla fine. Poi si vedrà chi rimarrà impigliato nella rete dei playout e chi retrocederà direttamente. Oggi questa condizione tocca all’Alessandria.

Sabato prossimo i grigiorossi incontreranno in casa l’AlbinoLeffe, mentre l’Atalanta U23 farà visita al Legnago dell’ex nerazzurro Massimo Donati. La capolista giocherà a Novara (sulla carta partita facile) e il Padova ospiterà l’Arzignano Valchiampo.