Il punto sulla Serie C. Padova e Renate vanno come un treno. L’Atalanta U23 ferma un giro, l’AlbinoLeffe trova continuità

41

Alla quinta giornata la Serie C regala alcune conferme e, come sempre, alcune sorprese. Intanto c’è da dire che Pro Patria-Novara è stata rinviata al 1° ottobre. Le altre gare hanno confermato Padova e Renate che stanno procedendo a punteggio pieno: 15 punti in 5 gare. Anche il Vicenza sta risalendo. Ora è al terzo posto a quota 11, dopo aver vinto in casa dell’Alcione Milano.

Il Lecco sta risalendo la china, dopo gli ultimi risultati un po’ così così, vincendo in casa contro la Triestina. Triestina che continua nel suo periodo-no, cadendo per la quarta volta consecutiva e rimanendo a soli 3 punti.

forbes

Il Caldiero ha perso a Trento e trova la sua seconda battuta d’arresto che la fa diventare una squadra meno outsider e più normale. La vera outsider in questo primo scorcio di campionato è proprio il Renate, che veleggia in testa alla classifica accanto al Padova.

Per quanto riguarda le squadre bergamasche, bene l’AlbinoLeffe che dopo aver vinto largamente contro la Pergolettese ha vinto anche in casa della Giana Erminio. Così facendo si è portata a quota 8 punti. Domani, martedì 24 settembre, è chiamata a misurarsi con la Pro Patria in casa. E potrebbe essere una bella chance per gli uomini di Lopez per dare ancora più vigore alla propria classifica e all’autostima di un gruppo qualitativo.

Battuta d’arresto, invece, per l’Atalanta U23 che ieri sera ha perso maluccio in casa del Lumezzane. Modesto non fa tragedie. Una caduta dopo una brillantissima prestazione come quella fatta a Trieste è cosa naturale per ragazzi giovani come quelli nerazzurri. Mercoledì a Caravaggio arriva la Pergolettese e la giovane Dea potrà dimostrare tutto il suo valore.

Pergolettese che insieme al Novara occupa l’ultima posizione a quota 2. Ci sarebbe anche la Pro Patria ma, come detto, ha una partita in meno.

Giana Erminio-AlbinoLeffe 0-2
Pro Patria-Novara rinv. 1° ottobre
Pro Vercelli-Padova 1-3
Virtus Verona-Renate 1-2
Alcione-L.R. Vicenza 1-2
Arzignano V.-Union Clodiense 1-0
Lecco-Triestina 2-1
Pergolettese-Feralpisalò 2-2
Lumezzane-Atalanta U23 2-1
Trento-Caldiero 1-0

Classifica: Padova e Renate p.ti 15; L.R. Vicenza 11; Caldiero e Lecco 9; AlbinoLeffe, Lumezzane e Trento 8; Atalanta U23 7; Feralpisalò e Pro Vercelli 6; Union Clodiense e Giana Erminio 5; Alcione, Virtus Verona e Arzignano V. 4; Triestina 3; Pro Patria, Novara e Pergolettese 2.