Juventus U23-AlbinoLeffe 1-1

265

Reti: 17′ Compagnon, 61′ Cori.
Juventus U23 (4-2-3-1): Siano; Barbieri, Poli, Stramaccioni, Anzolin; Zuelli (85′ Sersanti), Palumbo (62′ Barrenechea); Compagnon, Iocolano, Sekulov (62′ Brighenti); Pecorino (62′ Da Graca). All. Zauli. A disp. Israel, Ratti, Riccio, Verduci, Boloca, Leone, Cudrig, Lipari.
AlbinoLeffe (3-5-2): Pagno, Nichetti, Saltarelli, Tomaselli, Cori (75′ Ravasio), Manconi, Milesi, Giorgione, Doumbia (65′ Piccoli), Gelli F. (83′ Michelotti), Marchetti. All. Marcolini. A disp. Rossi, Facchetti, Gelli J., Gusu, Riva, Galeandro, Genevier, Miculi, Martigliano.
Arbitro: Bordin di Bassano del Grappa.

Salgono a sei le gare senza sconfitte dell’AlbinoLeffe di mister Marcolini, che al Moccagatta di Alessandria impatta 1-1 con la Juventus U23 facendo registrare il tredicesimo pari stagionale che permette ai blucelesti di agganciare al decimo posto il Mantova.
I bianconeri partono meglio e dopo le sortite offensive dei vari Poli, Barbieri e Pecorino, al 17‘ passano in vantaggio con un’azione da manuale. Percussione di Sekulov per vie centrali, palla sulla sinistra ad Anzolin e assist al bacio per Compagnon che di prima insacca. Al 25‘ i padroni di casa sfiorano il raddoppio: Iocolano dalla sinistra pesca in area Pecorino che, spalle alla porta, si gira bene e conclude in diagonale ma Pagno è super e col piede tiene a galla i suoi. I seriani reagiscono e sul finire di tempo prima Saltarelli e poi Gelli – entrambi in acrobazia – mancano il bersaglio grosso solo per questione di centimetri.
Al rientro dagli spogliatoi è ancora AlbinoLeffe. Al 49‘ forte conclusione di Manconi dai 20 metri, Siano respinge corto, sulla ribattuta Giorgione insacca, ma il capitano bluceleste è in fuorigioco e l’arbitro non convalida la rete. Al 61’ il meritato pari: gran lancio di Nichetti sulla destra per Tomaselli che addomestica la sfera, entra in area e serve Cori a centroarea che gonfia la rete. L‘equilibrio torna sovrano in campo e nei minuti finali nessuna delle due squadre riesce a trovare il guizzo vincente.
Prossimo appuntamento domenica 6 marzo (ore 14.30) allo Stadio Ferruccio contro il Seregno.

forbes

Mister Marcolini al termine della gara ha sottolineato che il “pareggio soddisfa per come è arrivato e per il gioco espresso dai ragazzi sul finire del primo tempo e nella ripresa. Quella di oggi è stata una bellissima partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre e credo che il pari alla fine sia il risultato più giusto. Guardo avanti con fiducia, perché se ci comporteremo sempre così riusciremo a toglierci qualche soddisfazione”.