Gianluigi Zanini nel ricordo di Vittorio Bosio, presidente nazionale Csi

500

Un personaggio che si è soliti definire una “colonna” per l’apporto, l’impegno e la competenza che porta con sé e che mette a disposizione dove è solito lavorare, è venuto meno. Gianluigi Zanini, già consigliere provinciale del Comitato di Bergamo del Centro Sportivo italiano ora lascia un vuoto.
Il bergamasco Vittorio Bosio, presidente nazionale del CSI, che ha avuto modo di lavorare a stretto contatto con lui e che lo ha conosciuto molto bene lo ricorda con queste toccanti parole: “Fedele al suo stile discreto e delicato, si è incamminato questa notte sul sentiero dell’eternità l’amico Gianluigi Zanini, Consigliere provinciale del Comitato di Bergamo del Centro Sportivo Italiano, responsabile del settore pallavolo, designatore arbitrale e tanto altro nell’Associazione. Tutto questo da molti anni, con sincera e genuina disponibilità. Abitava a Grassobbio e finché la malattia non l’ha costretto a curarsi, era una presenza fissa nella sede del CSI di Bergamo.
L’ho sentito fino a pochi giorni fa e ho raccolto la sua serena fiducia nella volontà del Padre. Era addolorato in particolare, però, dei molti affetti che si preparava a lasciare, nella famiglia (la moglie, i figli, con gli adorati nipoti), nel CSI, nel suo mondo pittorico cui tanto si è dedicato nel corso di lunghi anni di impegno artistico.
Caro Gianluigi, ho di te un ricordo molto caro, di persona tenace nel servizio ma senza pretese di imporsi, capace soprattutto di ascoltare e di mettersi a disposizione.
Mancherai a tutti perché da tutti hai saputo farti amare, ma sappi che ti te rimane una testimonianza che nella nostra comunità è particolarmente importante. Chissà che tanti giovani e non più giovani prendano esempio da te”.

forbes