L’AlbinoLeffe, come già annunciato ieri dal Direttore sportivo Antonio Obbedio, comunica di avere acquisito dalla Turris Calcio le prestazioni sportive di Salvatore Longo, attaccante classe 2000, sino al 30 giugno 2025.
Nativo di Catania, cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina – con cui nella Stagione 2018/19 ha vinto la Coppa Italia di categoria -, tra i professionisti ha indossato le maglie di Bisceglie, Pergolettese e Turris. In Serie C fin qui ha messo a referto 102 presenze e 5 gol.
“Sono molto felice ed entusiasta di approdare in questa società – sono le prime parole del neo acquisto Longo – L’AlbinoLeffe è una realtà prestigiosa con un passato importante, e questo mi riempie di orgoglio. Il direttore Obbedio mi seguiva da tempo e quest’anno mi ha fatto capire di volermi fortemente. E così, quando è arrivata la chiamata, ho subito accettato. Non vedo l’ora di conoscere il mister, lo staff, i miei nuovi compagni e di iniziare la preparazione“.
E a poche ore di distanza arriva anche l’annuncio dell’acquisizione delle prestazioni sportive di Matteo Zanini, centrocampista classe 1994, sino al 30 giugno 2025.
Nativo di Lodi, cresciuto nel settore giovanile del Milan, tra i professionisti ha indossato le maglie di Pavia, Cosenza – con cui nella Stagione 2014/15 ha vinto la Coppa Italia di Serie C -, ACR Messina, Akragas, Catanzaro, Lucchese, Reggiana – vincendo i Playoff 2019/20 e conquistando la relativa promozione in Serie B -, Paganese e Imolese. In carriera vanta 302 presenze, 25 gol e 14 assist in Serie C.
“Sono felice di approdare a Zanica e indossare la maglia dell’AlbinoLeffe – il commento del neo acquisto Zanini – Cercherò di mettere a disposizione tutta la mia esperienza per dare un contributo importante alla causa bluceleste. Non vedo l’ora di inziare sul campo“. (U.S. AlbinoLeffe)