Mondiale Supersport, Yari Montella centra il terzo posto nella gara-2 del Gran Premio d’Italia

96

di Marco Cangelli
Yari Montella sembra averci preso gusto e, dopo il podio di Donington, ha replicato anche a Imola chiudendo in terza posizione gara-2 del Gran Premio d’Italia.

Nel corso del settimo appuntamento del Mondiale Supersport, il pilota del Barni Spark Racing Team ha provato a lottare per il medesimo risultato anche nella prima parte del weekend emiliano concludendo gara-1 in quinta posizione sfruttando anche le cadute di Adrian Huertas (MTM Kawasaki) e Niki Tuuli (PTR Triumph) che hanno causato l’interruzione anticipata della prova.

forbes

Il centauro in forza al team di Calvenzano non si è dato per vinto riprovandoci nel pomeriggio di domenica 17 luglio dove è riuscito a rimanere in zona podio salendoci direttamente dopo il sesto giro che ha visto la scivolata di Federico Caricasulo (Althea Racing Team) che ha aperto le porte al terzo posto di Montella.

A trionfare è stato Stefano Manzi (Ten Kate Racing Yamaha) che ha completato il proprio fine settimana con una doppietta lasciandosi alle spalle il leader del Mondiale Niccolò Bulega (Aruba.it Racing WorldSSP Team) che conduce ora con 283 punti, quarantuno in più di Manzi.

Montella si prepara ora al prossimo weekend in Repubblica Ceca con il nono posto nella classifica mondiale e con la consapevolezza di aver regalato all’Italia l’ottava tripletta della sua storia.