Koren Gandino, i giovani rampanti sempre sugli scudi

431

di Giambattista Gherardi
Settimane di intensa attività per i ragazzi del Koren, impegnati a ogni età nelle diverse attività agonistiche. Domenica 16 aprile, al Palamonti di Bergamo, ospiti del Climberg guidato dal gandinese Enrico Canali, i più piccoli si sono cimentati nella seconda tappa del regionale Lead U14.

Arrampicata
Andrea Locatelli

È stara una gara molto partecipata e ben organizzata. Nelle file del Koren, Andrea Locatelli (unico a chiudere entrambe le vie di gara), si aggiudica anche questa tappa come la precedente e le due di boulder. Sean Caccia, dopo una combattuta gara, ottiene un ottavo posto, mentre tra le ragazze Beatrice Pasini, grazie alla grinta messa in parete, si piazza undicesima.

forbes
Arrampicata
Francesca Rudelli

Sempre domenica 16 aprile, presso la palestra Orobia di Curno, si è disputata la prima tappa di Coppa Italia Lead con i Koren Gabriele Pasini e Luca Selvinelli. Quest’ultimo ottiene in finale il nono posto.

Domenica 23 aprile a Legnano, si è infine svolta, nella nuovissima palestra Ikigai, l’ultima tappa del Regionale Lead U20. Nella categoria U18 Luca Selvinelli, confermandosi atleta di livello, si è laureato Campione Regionale di specialità.

Nell’U20 maschile Gabriele Pasini ha ottenuto un secondo posto (dopo lo spareggio con Colombo), piazzandosi così secondo anche nella generale di specialità.

Al femminile la gandinese Francesca Rudelli ha ottenuto un buon quinto posto, utile a scalare posizioni nel ranking per l’assegnazione di posti gara al Campionato Italiano. La stagione è ancora lunga, e tanti i traguardi da raggiungere.