Regionale Lead di arrampicata, Koren Gandino sugli scudi

612

di Giambattista Gherardi
Fra sabato 19 e domenica 20 marzo si è svolta, nella palestra Orobia Climbing di Curno, la prima prova del Campionato Regionale Lead di arrampicata sportiva, riservata alle categorie Under 16, under 18 e under 20.

forbes

In questa ultima categoria erano impegnati i ragazzi del Koren Gandino, Francesca Rudelli e Gabriele Pasini, che hanno guadagnato entrambi la finale a dieci, piazzandosi al quinto posto. Francesca, confermando i progressi di stagione, ha chiuso al settimo posto, complice un piccolo infortunio patito durante le qualifiche. Ottima piazza d’onore invece per uno splendido Gabriele Pasini, che nell’ultimo periodo si era allenato poco in questa disciplina.

Domenica 19 marzo è stata la volta dell’under18 Luca Selvinelli, già protagonista anche in Nazionale e a livello assoluto. L’atleta di Gandino del team di Davide Rottigni ha ottenuto anch’egli un brillante secondo posto.

Da segnalare l’impegno di Petra Campana, atleta Koren nazionale, che ha accompagnato gli atleti alla gara e ottima la scelta del team Orobia, guidato da Stefano Guarnieri, di offrire agli atleti la possibilità di confrontarsi su vie di qualifica con successiva via di finale. Una modalità più congrua e simile alle competizioni Nazionali.