Conosciamo il nuovo “proprietario” dell’Atalanta

513

Stephen Pagliuca, classe 1955, è co-presidente di Bain Capital, una delle principali società di investimento private globali con circa 155 miliardi di dollari di asset in gestione.
Da quando è entrato a far parte dello studio nel 1989, Pagliuca ha svolto un ruolo di primo piano in un ampio spettro di importanti attività tecnologiche, mediatiche, di telecomunicazioni e di servizi finanziari in cui Bain Capital Private Equity ha effettuato investimenti.
Prima di entrare a far parte di Bain Capital, Pagliuca ha lavorato presso Bain & Company, dove ha fornito consulenza a molte aziende Fortune 500 sulla strategia aziendale e sulle iniziative di crescita.
Pagliuca è Managing General Partner e comproprietario dei Boston Celtics. È anche attivo in una serie di attività benefiche e civiche. Pagliuca è presidente della Boston Celtics Shamrock Foundation, presidente della Massachusetts Society for the Prevention of Cruelty to Children (MSPCC) ed è membro del consiglio di amministrazione di Bain Capital Children’s Charity. Pagliuca è membro del Consiglio di Amministrazione di Dean’s Advisors della Harvard Business School. È anche membro del Consiglio di fondazione della Duke University.

forbes

Fondata a Boston nel 1984, Bain Capital è una delle principali società di investimento multi-asset private al mondo con circa 155 miliardi di dollari di asset in gestione che crea un impatto duraturo per gli investitori, team, aziende e le comunità. Basa il proprio operato sulla consulenza agli investimenti di private equity.
Si sforza di creare valore attraverso investimenti di private equity, public equity, reddito fisso, credito, venture capital e immobili in più settori, industrie e aree geografiche. Dispone di uffici in tutto il mondo oltre a Boston annoverano Chicago, Dublino, Guangzhou, Hong Kong, Lisbona, Londra, Lussemburgo, Madrid, Melbourne, Mumbai, Monaco, New York, Palo Alto, San Francisco, Seoul, Shanghai, Singapore, Sydney e Tokyo.