Il Bayern esagera vincendo 9-2 e Kane ne fa quattro. La Juve esce rinfrancata mentre il Milan perde male

54

La prima tornata di Champions ha subito regalato un risultato strepitoso, quanto incredibile. Si vede raramente sui campi di calcio un risultato del genere, tantomeno in Champions. Il Bayern Monaco ha battuto la GNK Dinamo per 9-2 con quattro reti realizzate da Kane di cui tre su rigore.

Il Milan perde contro il Liverpool e chiude la gara tra i fischi del suo pubblico. Un passo indietro e una involuzione rispetto alla gara di domenica con la larga vittoria di Venezia. Il Liverpool è molto più forte del Milan e perdere ci sta, ma così la squadra dimostra di non avere carattere.

forbes

Al contrario la Juventus ha regalato una prestazione di personalità vincendo nettamente contro gli olandesi del PSV. Yildiz ha battuto un personale record, quello di aver segnato il primo gol in Champions a 19 anni, il più giovane nella storia della Juventus. Del Piero l’aveva fatto a 20. Il ragazzo ha davanti a sé un luminoso futuro.

Per le rimanenti partite i risultati rispecchiano i pronostici della vigilia. Dalla prima giornata emerge già tutto il fascino di questa competizione. Mercoledì 18 settembre, vedremo la seconda tornata di questa prima giornata.

Bayern Monaco-GNK Dinamo 9-2
Reti: 19’ (su rigore) Kane, 33’ Guerreiro, 38’ Olise, 49’ Pektovic, 50’ Ogiwara, 61’ Olise, 73’ (su rigore) Kane, 78’ (su rigore) Kane, 85’ Sané, 92’ Goretzka.
Migliore in campo: Harry Kane (Bayern Monaco)

Milan-Liverpool 1-3
Reti: 3’ Pulisic, 23’ Konaté, 41’ Van Dijk, 67’ Szoboszlai.
Migliore in campo: Ryan Gravenberch (Liverpool)

Real Madrid-Stoccarda 3-1
Reti: 46’ Mbappé, 68’ Undav, 83’ Rudiger, 95’ Endrick.
Migliore in campo: Thibaut Courtois (Real Madrid)

Sportin CP-Lille 2-0
Reti: 38’ Gyokeres, 65’ Debast.
Note: 40’ espulso Gomes (Lille)
Migliore in campo: Viktor Gyokeres (Sporting CP)

Juventus-PSV 3-1
Reti: 21’ Yildiz, 27’ McKennie, 52’ Gonzalez, 93 Saibari.
Migliore in campo: Kenan Yildiz (Juventus)

Young Boys-Aston Villa 0-3
Reti: 27’ Tielemans, 38’ Ramsey, 86’ Onana.
Migliore in campo: Youri Tielemans (Aston Villa)

Classifica provvisoria dopo le prime partite
Bayern Monaco, Aston Villa, Liverpool, Juventus, Real Madrid, Sporting CP p.ti 3; PSV, Stoccarda, Milan, Lille, Young Boys e GNK Dinamo 0.