La Pergolettese castiga l’Atalanta U23, che scivola al quinto posto

ATALANTA U23-PERGOLETTESE 0-2 Reti: 37′ Piu, 96′Bariti (su rigore).

32

L’Atalanta U23 incassa la sua seconda sconfitta consecutiva e scivola al quinto posto, che potrebbe diventare sesto se la Triestina domani farà risultato (basta un punto) con la Pro Sesto.

I ragazzi di Modesto non sono riusciti a fornire una prestazione convincente che, a detta del proprio allenatore a fine gara, è stata “piena di errori”. La Pergolettese, squadra sorniona, è venuta a Caravaggio per fare risultato, e alla fine si è trovata in mano tre punti preziosissimi che la proietta al di sopra della zona playout.

forbes

È importante capire i momenti della gara e noi non siamo riusciti a farlo”, ha commentato Modesto. “Abbiamo concesso loro molti contropiede”. Ed è questa la chiave di lettura di una partita che per larghi tratti è stata abbastanza noiosa.

Dopo il gol, trovato intorno alla mezz’ora con un tiro di potenza di Piu, la Pergolettese si è chiusa cercando solo e soltanto le ripartenze.

Siamo stati poco ordinati. Non abbiamo giocato come altre volte”, ha detto ancora Modesto. Questa squadra ha dominato sul possesso palla, ma è stato un possesso abbastanza sterile. L’unica occasione per poter ottenere il pareggio è capitata all’83’ a Vlahovic, ma il suo tiro si è stampato sulla traversa.

All’84’ Solcia si è fatto espellere per una scorrettezza nei confronti di un avversario, appoggiandogli più volte e a sentimento dell’arbitro volontariamente il ginocchio sul volto. Rosso diretto e Atalanta in 10.

A seguire un paio di ripartenze della Pergolettese sono state pericolosissime e l’ultima di queste in pieno recupero ha fruttato un’uscita di Vismara che ha steso l’attaccante della Pergolettese. Il rigore è stato realizzato da Bariti al 96’. Poi è seguito il triplice fischio.

Da segnalare che la gara Triestina-Atalanta U23, in programma domenica 24 marzo, è stata posticipata a mercoledì 3 aprile alle 16,15.

ATALANTA U23-PERGOLETTESE 0-2

Reti: 37′ Piu, 96′Bariti (su rigore).

Atalanta U23: Vismara, Palestra, Bonfanti (46′ Ceresoli), Gyabuaa (62′ Da Riva), Capone (C) (62′ Vlahović), Varnier (77′ Bernasconi), Ghislandi, Solcia, Jimenez (62′ Cortinovis), Diao, Panada. A disposizione: Dajcar, Bertini, Berto, Mendicino, Muhameti, Regonesi, De Nipoti, Chiwisa. Allenatore: Francesco Modesto.

Pergolettese: Soncin, Tonoli, Lambrughi, Arini, Figoli, Andreoli (46′ Aucelli), Bariti (C), Piu (68′ Caia), Guiu (88′ Schiavini), Bignami, Jaouhari. A disposizione: Cattaneo, Doldi, Cerasani, Mazzarani, Bozzuto, De Luca. Allenatore: Giovanni Mussa.

Arbitro: Emanuele Ceriello di Chiari.

Note: all’84’ Solcia viene espulso per una scorrettezza nei confronti di un avversario.