Oggi pomeriggio Stromberg incontrerà i tifosi allo Store dell’Atalanta

65

Operazione Legends dell’Atalanta. Per i meno giovani che hanno ancora il ricordo dei capelli sciolti al vento e per i giovanissimi che vogliono conoscere un po’ di storia dell’Atalanta, c’è l’opportunità di scattare una foto e portarsi a casa un autografo con una delle leggende più significative della Dea. Si tratta di Glenn Stromberg, lo svedese arrivato a Bergamo nel 1984, prelevato dal Benfica, e rimasto a Bergamo fino al 1992.

Con lui i ricordi si legano alle prestazioni europee più alte mai raggiunte prima nella storia nerazzurra, soprattutto il raggiungimento della semifinale di Coppa delle Coppe, la mitica notte con il Malines. Correva l’anno 1988.

forbes

Il centrocampista e capitano della Dea fu allenato da Giorgi, Frosio, Sonetti, ma fu con Mondonico che toccò l’apice della sua carriera, proprio scrivendo quella pagina di storia europea, la più fulgida prima dell’arrivo di Gasperini.

Oggi allo store dell’Atalanta, in viale Papa Giovanni XXIII, in città, tra le 18 e le 19,30, alla vigilia di un importante evento, come quello della partita di domani, il ritorno dei quarti di finale di Europa League contro il Liverpool, Stromberg sarà lì pronto a incontrare vecchi e nuovi tifosi atalantini. Sarà anche l’occasione per collezionare le maglie delle Leggende dell’Atalanta.