La diretta su SkySport24 ha svelato il quadro del primo turno della fase nazionale dei Playoff, con i sorteggi prodotti da Fabio Pecchia.
Dall’urna sono emersi gli accoppiamenti per le cinque sfide che si giocheranno su un doppio confronto di 180 minuti, con gare di andata e ritorno previste rispettivamente per domenica 11 e mercoledì 14 maggio.
L’Atalanta U23 incontrerà la Torres (domenica 11 maggio a Caravaggio, alle ore 20) che, come testa di serie per il miglior piazzamento ottenuto nella regular season, avrà il vantaggio di giocare la partita di ritorno in casa e le basterà il pareggio. I nerazzurri di Modesto si trovano così, al terzo turno consecutivo di questi playoff con l’obbligo di vittoria se vogliono proseguire il proprio percorso.
Entrano in gioco in questa fase Feralpisalò, Torres e Monopoli, terze classificate nella stagione regolare e designate come teste di serie, abbinate rispettivamente contro Crotone, Atalanta U23 e Giana Erminio. Esordio nei playoff anche per un’altra testa di serie, il Rimini, vincitore della Coppa Italia Serie C, che affronterà la Vis Pesaro. A completare il quadro troviamo la sfida tra Pescara, testa di serie grazie al migliore piazzamento, e Catania.
In caso di pareggio al termine dei 180 minuti complessivi, sarà la testa di serie a guadagnare l’accesso al secondo turno nazionale. (Fonte LegaPro)
Programma del primo turno della Fase Nazionale Playoff – 11 e 14 maggio 2025 (andata e ritorno):
Atalanta U23-Torres
Giana Erminio-Monopoli
Catania-Pescara
Crotone-Feralpisalò
Vis Pesaro-Rimini