Un’Atalanta Olimpica sfodera la partita perfetta

653

Un’Atalanta Olimpica sfodera ad Atene la partita perfetta e passa agli ottavi di Europa League. Un bel traguardo ottenuto con grande attenzione e applicazione di tutti i giocatori della Dea. Se in una partita in cui i greci avrebbero dovuto vincere con due gol di scarto, Musso non ha dovuto intervenire per effettuare nemmeno una parata significa che o hai fatto la partita perfetta o gli avversari non si sono dimostrati all’altezza del compito.
La squadra allenata da Martins non è una squadretta qualsiasi. In campionato è in testa senza aver perso nemmeno una gara. Ha un’esperienza internazionale molto più navigata di quella dei nerazzurri. Uno stadio bellissimo e un pubblico molto caloroso che spinge i propri beniamini in campo.
La gara si è chiusa, tra andata e ritorno, con un 5-1 in favore dei bergamaschi, che si sono dimostrati superiori tecnicamente e tatticamente ai biancorossi di Atene. Con tante note da sottolineare per la Dea. Assenze importanti, la privazione di tutti i suoi attaccanti e lo scoppio della guerra in Ucraina che, immaginiamo, abbiano toccato i sentimenti dei giocatori atalantini, in particolar modo Malinovskyi. La moglie già in mattinata aveva postato frasi di grande preoccupazione per chi, come loro, hanno la famiglia che vive là e che ora si trova sotto i traccianti di missili e obici. Gasperini ha chiesto al proprio giocatore se se la sentisse di giocare la partita e la risposta è stata data da una prestazione efficace con il confezionamento di due supergol, come solo lui sa fare con il suo magico “sinistro”.

Video di Sergio Colombi

Questa vittoria è come una medicina, che cura le ferite e i veleni del campionato. Le ultime settimane non sono state facili per la Dea, per via di alcune decisioni arbitrali contestate e che hanno penalizzato non poco il cammino dei nerazzurri.
Gasperini sta trovando la soluzione ai vari problemi di formazione, che ora deve dare continuità di rendimento in campionato. KoopmeinersBoga sono giocatori che con la loro classe e intesa continuano a essere una buona risposta alle sollecitazioni del mister.
Ora godiamoci il sorteggio di questa mattina, per sapere quale sarà la nostra prossima avversaria e lunedì sera al Gewiss Stadium arriva la Sampdoria di Giampaolo. Avanti.

forbes