Home Discipline Altre discipline Zona Mista

Zona Mista

484

Federica Sorrentino

Gian Piero Gasperini non poteva che dirsi contento della vittoria sul Cagliari. “La squadra sta attraversando un’ottima condizione, qualche sbavatura ci può stare. Sotto questo aspetto siamo molto soddisfatti. La squadra non ha subito molto, Sportiello è stato poco impegnato. Il risultato poteva essere molto più ampio, ma va bene così“. L’allenatore si sofferma poi sui gol, alcuni da lui definiti molto pregevoli. “Arrivare in area di rigore, confezionando assist e gol è sintomo di grande crescita tecnica. Mi sono piaciuti tutti e cinque i gol. Quello di Pasalic è stato frutto di un’azione corale di grande precisione, ma anche la rete del Papu. Mi è piaciuto anche Lammers“. I successi di fila proiettano l’Atalanta al vertice.

forbes

Abbiamo fatto il massimo in tre partite in una settimana, ora c’è la sosta che interrompe questo momento. Ora dobbiamo essere bravi al momento della ripresa, perché avremo subito il Napoli e poi la Champions, dobbiamo ripartire da dove abbiamo lasciato“. “Non è il momento di guardare la classifica – prosegue Gasperini – stiamo facendo il nostro percorso, consapevoli di avere un’ottima condizione ed esprimere dei valori. Dobbiamo pensare a come gestire le partite. Alcuni dei nostri giocatori rientreranno venerdì e sabato giocheremo a Napoli. Il mercoledì successivo avremo la prima partita di Champions“.

Sull’episodio della positività nel gruppo squadra, Gasperini ha manifestato un certo stupore per l’accaduto, dal momento che tutti i componenti erano negativi da tempo. Nessun giudizio, ma solo l’impegno a continuare a dare tutta la disponibilità. “Adesso questa cosa sembra essersi sgonfiata, siamo contenti” – chiosa il tecnico atalantino.

Prima di entrare in sala stampa, Gasperini ai microfoni di Dazn ha toccato altri argomenti. Ha confermato che Ilicic ha ricominciato ad allenarsi con la squadra, si è detto fiducioso di poterlo recuperare anche sul piano calcistico, senza fretta, ma sperabilmente dopo la sosta. Quanto al centrocampista mancante, chiara la volontà di tenersi Pessina e attenderne il pieno recupero per impiegarlo.

“Mi piacerebbe tantissimo vincere un trofeo con questo club – ha confessato Papu Gomez – la Serie A è un torneo difficile e competitivo, vediamo cosa può succedere. Abbiamo uno stadio bellissimo, speriamo che i tifosi possano tornare quanto prima”.

Portiamo a casa tre punti importanti, nella scorsa stagione spesso soffrivamo questo tipo di gare – ha dichiarato Mario Pasalic – L’azione del gol è frutto del lavoro in settimana”.