Home Discipline Altre discipline Zona mista Atalanta Lazio 20a giornata serie A

Zona mista Atalanta Lazio 20a giornata serie A

806

Federica Sorrentino

La battuta d’arresto infastidisce, ma non sempre preoccupare più di tanto Gian Piero Gasperini, il quale osserva che “il gol iniziale ha cambiato la partita consentendo alla Lazio di giocare negli spazi. E gli episodi hanno determinato il risultato”. L’allenatore ha dichiarato di non sentirsi deluso perché la squadra ha dimostrato di essere in condizione. “Abbiamo preso dei gol balordi, ma l’Atalanta non mi è dispiaciuta. Mercoledì scorso in dieci eravamo riusciti a fare gol e a difenderci senza concedere nulla. Nella seconda partita siamo stati chiamati a rimontare, senza riuscirci”. L’assenza contemporanea di Hateboer e Gosens ha costretto a modificare il modo di giocare, con conseguente perdita di fluidità. “Sono giocatori importanti, ma anche Maehle e Ruggeri hanno fatto bene. Abbiamo proposto la difesa a quattro per cercare di raddrizzare il risultato e fatto ruotare giocatori in vista della partita di andata con il Napoli. Ho preferito utilizzare Pasalic e Caldara, che devono essere recuperati”.

forbes

Non è mancata una frecciatina alla Lazio, considerato il clima sfrizzante che si è manifestato dopo il triplice fischio. “Finiscono spesso dietro a noi e c’è una finale di Coppa Italia rimasta un po’ in sospeso. La Lazio è una buona squadra, ma noi dobbiamo essere consapevoli di poter lottare e finire davanti a loro”.

Il centrocampista ucraino Kovalenko è giunto a Bergamo alla vigilia del match con la Lazio. “Proveremo a fare in modo che possa inserirsi subito e offrire il suo contributo alla squadra”.

Nel dopopartita Mario Pasalic, da due mesi assente per l’operazione di erniooplastica, ha detto la sua dopo il rientro in campo che lo ha visto anche tornare al gol. “La gara di campionato non è andata bene come in Coppa Italia, che è un nostro obiettivo. Vincerla sarebbe bellissimo. Dopo due mesi fuori, sono contento di essere rientrato, anche se mi aspettavo un esito diverso”. E sulla concorrenza tra centrocampisti, Pasalic ha osservato che si tratta di giocatori con caratteristiche diverse, consentendo all’allenatore di scegliere chi impiegare e ottenere da ognuno il massimo. “L’obiettivo della Coppa Italia è importante e dobbiamo presentarci concentrati a Napoli. Peccato non essere riusciti a completare la rimonta con la Lazio. Meglio che gli impegni siano così ravvicinati, perché consentono di voltare pagina. Vogliamo garantirci un vantaggio per la gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia” – ha concluso Pasalic.