Batticuore Foppapedretti

470

raduno2600La squadra delle foppine è bell’e fatta anche per la stagione 2014-2015. Manca, in realtà, una che giochi da opposto, ma il dg Panzetti non impiegherà molto a mettere l’ultimo sigillo al lavoro certosino condotto con oculatezza tecnica e attenzione alla politica di spending review. Più di tanto, ormai, non si può fare ed è noto che i grandi nomi, pure conquistati da allori e tradizione del Volley Foppapedretti Bergamo, volano all’estero, soprattutto verso est dove gli ingaggi sono indubbiamente lauti. La nuova stagione delle rossoblù è destinata a ricalcare, nello spirito e nella sostanza, le ultime tre. Qualità, entusiasmo, affiatamento per un gioco di squadra che si spera produca risultati soddisfacenti. La fiducia al coach Lavarini è un segnale preciso. Leader indiscussa il libero Merlo, incredibilmente esclusa dalla nazionale ma orgogliosa di vestire la casacca rossoblu e interpretarne ideali e obiettivi. Stravolto il ruolo di palleggiatrice, che ha riservato qualche delusione nella passata stagione. Prese la nazionale polacca Radecka e la slovena Mori, giudicata la migliore nel suo ruolo ai recenti campionati juniores. Insomma, esperienza e futuro a braccetto in casa Foppa. Al centro via Folie e Stufi, ecco insieme alla Melandri l’americana Deesing e la bergamasca Tasca, promossa dal settore giovanile alla prima squadra. Tutte conferme per il posto quattro, dove giocheranno Blagojevic, Sylla eLoda. Al raduno nella palestra B-Free di Alzano Lombardo, che le foppine alterneranno agli allenamenti al PalaNorda, assenti l’opposta olandese Plak, impegnata con la nazionale, e la giovane Mambelli, altro prodotto del vivaio.
Clima di fiducia nello staff rossoblu, a cominciare dai vertici societari, rappresentati dal presidente Bonetti e dalla vicepresidente Enrica Foppapedretti. A due mesi dall’inizio del campionato (2 novembre 2014) lanciata la campagna abbonamenti denominata “Batticuore Foppapedretti” che scatterà il 29 settembre con diritto di prelazione per i vecchi abbonati e il 7 ottobre per tutti gli altri che vorranno gremire gli spalti del palazzetto. Prezzi inviariati rispetto alla passata stagione, ma con il vantaggio di assistere a una partita in più essendo tornate a 12 le squadre iscritte al campionato. Sarà proprio un sostenitore, sorteggiato tra tutti gli abbonati, a scendere in campo a battere il primo servizio al PalaNorda per la stagione 2014/2015. Novità assoluta il muro dei supporters: al PalaNorda un murales con i nomi di tutti gli abbonati, per rendere ancora più forte il legame e il senso di appartenenza al Volley Bergamo.
Prima che sul parterre, la Foppa fa battere il cuore altrove. Domenica 7 settembre merenda con i bambini del Reparto Pediatria dell’Ospedale PapaGiovanni XXIII di Bergamo.

forbes