BluOrobica, stasera a Gardone Val Trompia per il turno infrasettimanale

19

Turno infrasettimanale per la BLuOrobica, che stasera affronta in trasferta la Gardonese con spirito ritrovato dopo la grande vittoria di sabato scorso con la Sangiorgese. Vittoria che ha regalato al gruppo serenità e un ritrovato Alex Simoncelli da doppia doppia: 17 punti con il 55% al tiro e 12 assist, oltre a un Dore eccellente in attacco, cinque triple per 23 punti complessivi, e un Markovic super efficace. Questi hanno coperto l’assenza di Turel, anche grazie alla buona prova di Leoni e Nespoli.

Oltre alla grande prestazione offensiva, la difesa ha funzionato bene contro i realizzatori sangiorgesi, e da qui bisognerà ripartire stasera per riuscire a fermare Gardone. Anche questa squadra è costruita per abitare i piani alti della classifica, con Davico e Jovanovic realizzatori da 17 e 15,5 punti a partita, con cinque triple a partita in coppia, Grani, Mazzantini e Basso oltre la doppia cifra, e Motta, Tonut e Malagnini a dare profondità al roster triumplino.

forbes

La Gardonese ha interrotto una mini striscia di due sconfitte andando a vincere domenica in casa di Curtatone con una prova difensiva importante, concedendo soli 49 punti, di cui solo 18 nei primi due periodi, e piazzando l’allungo definitivo segnando ben 26 punti nell’ultimo quarto. Attenzione, quindi, ad affrontare la difesa di Gardone, che sarà ben preparata, e al tempo stesso giocare con la consapevolezza di poter dire la propria davvero con tutti.

Palla a due mercoledì 11.12 h 21.00, allaPalestra Itis di Gardone Val Trompia.

1° arbitro Elisa Vicentini di Vicenza; 2° Arbitro Giacomo Vincenzi di Curtatone (Mn).

Puoi seguire la partita sul nostro canale Youtube, iscriviti e attiva le notifiche per essere avvisato ogni volta che andiamo in diretta. (Fonte: BluOrobica)