Home Discipline Altre discipline Chance playoff AlbinoLeffe

Chance playoff AlbinoLeffe

554

a cura della Redazione

Ventidue anni dopo la nascita, per effetto della fusione tra Albinese e Leffe, l’Unione Calcio AlbinoLeffe si ritroverà a giocare per la terza volta i playoff dopo il ritorno in serie C nel 2012, che ha fatto seguito a otto stagioni tra i cadetti con la serie A sfiorata nella stagione 2007-2008. Nelle occasioni precedenti in cui ha disputato i playoff, l’AlbinoLeffe è stato eliminato ai rigori dalla Cremonese nel 2013-14, è uscito al secondo turno battuta dalla Lucchese nel 2016-17 e ancora eliminato nel primo turno nel 2017-18 ad opera del Mestre.

forbes

Premiata dalla classifica ponderata, la squadra bluceleste allenata da Marco Zaffaroni si è ritrovata al centro sportivo di Zanica lunedì 8 giugno, esattamente tre mesi dopo l’ultimo allenamento prima del blocco, tenutosi il 9 marzo scorso. L’appuntamento con i playoff è fissato per il 1° luglio. La preparazione è iniziata, in ottemperanza al Protocollo Sanitario, con gli allenamenti individuali e poi con la squadra suddivisa in piccoli gruppi.
“C’è grande voglia di tornare a giocare, tanto entusiasmo per l’opportunità play-off che possiamo sfruttare – ha dichiarato mister Zaffaroni – Bisognerà comunque tenere ben presente che siamo reduci da tre mesi senza campo e che, come tutti, affronteremo un’esperienza nuova: nessuno si è mai trovato di fronte a una situazione del genere. Con grande buon senso dovremo cercare di arrivare nella miglior condizione possibile, facendo un lavoro graduale con l’obiettivo di raggiungere il massimo della forma nell’ultima settimana, pronti per affrontare la gara”.

La decisione di fare partecipare la squadra ai playoff è stato frutto di confronto tra il tecnico e la dirigenza seriana, dopo aver accertano con le Istituzioni che ci fossero le condizioni per potere tornare a svolgere l’attività.
“Poter partecipare ai play-off è un segnale molto importante per il nostro territorio che in questi mesi ha sofferto tanto. Avere la fortuna di essere in una realtà che ci dà questa opportunità deve essere un ulteriore stimolo per tutti noi: faremo il massimo per cercare di onorare al meglio questi play-off, che ci siamo guadagnati sul campo ma che sono divenuti realtà grazie all’impegno e allo sforzo della società” – assicura Zaffaroni. L’avversario del primo turno dei playoff sarà il Novara. Partita secca al Silvio Piola. Per arrivare a giocarsi la promozione in B il 22 luglio bisogna disputarne sei.