Le nuove, magnifiche 4 foppine

430

foppanewsAssalto al centro commerciale. Stavolta non ci sono malintenzionati, bensì assai più miti ammiratori delle atlete rossoblu del Volley Foppapedretti Bergamo. Dopo averle viste lavorare sul campo e in palestra per un mese intero, finalmente si sono mischiate al popolo rossoblù e si sono lasciate coccolare dai loro tifosi. Lucie Smutna, Federica Stufi, Miriam Sylla e Laura Melandri, ovvero le nuove arrivate che a scrivere le prime pagine della loro storia in maglia Foppapedretti, si sono presentate e raccontate nella cornice dell’Antegnate Shopping Center.

La prima ad aprire il libro dei ricordi è stata la centrale Federica Stufi, “megacontenta di essere a Bergamo e di aver cominciato a conoscere la città e la squadra”. E poi via, tutte a raccontare le emozioni del loro primo mese di allenamenti a Bergamo. Da Laura Melandri “felice di arrivare tra le “grandi” dopo essere cresciuta in questo Settore giovanile e felice di vivere un presente che è anche il mio passato e spero sarà il mio futuro”, a Lucie Smutna, l’alzatrice reduce dai Campionati Europei con la sua Repubblica Ceca che realizza “il mio sogno di sempre, indossare la maglia della Foppapedretti”, fino a Miriam Sylla, che fino ad ora “si è divertita in palestra con questo gruppo. Mi alzo la mattina per fare il lavoro più bello e che ho sempre sognato…”.

forbes

A chiudere le pagine di questo primo capitolo è stata capitan Merlo, a fare da “chioccia” alle nuove arrivate: “siamo qui anche quest’anno, come ogni anno, per aggiungere un nuovo tassello alla storia della Società. Ci mettiamo al lavoro con tutto l’impegno”. Enrica è tornata a lavorare in palestra dopo l’infortunio all’anca destra che le aveva rovinato l’estate in maglia azzurra. Scongiurata per il momento l’ipotesi di un intervento, vivrà giorno per giorno cercando di definire al meglio i tempi di recupero per tornare in campo al 100%.