Pallanuoto Bergamo in pole per la salvezza

794

Luciano Locatelli

Vittoria confortante per la Pallanuoto Bergamo, che ha espugnato il Centro Natatorio “Pia Grande” di Monza battendo la squadra locale di misura 6-7 (1-1, 2-3, 6-5, 6-7) e raggiungendo quota 9 in classifica. La squadra di coach di Emanuele Foresti ha dovuto lottare non poco per avere ragione della squadra brianzola, che ha resistito fino al quarto tempo quando, a seguito dell’espulsione di Squintani, ha subito la doppia segnatura orobica di G. Baldi e Foresti che ha ribaltato l’incontro e il risultato finale. Hanno inoltre contribuito alla conquista della vittoria con le loro reti: Carrara, Lorenzi, Baldi L. e Nicolò Filippelli (2).

forbes

Molto contento l’allenatore dei bergamaschi dopo il successo in Brianza: “Sabato scorso la partita è andata molto bene, non abbiamo mollato nulla e grazie al lavoro delle ultime settimane abbiamo sistemato alcune cose della nostra difesa che erano da rivedere, tanto è vero che nelle ultime due partite abbiamo subito solo 6 reti. Inoltre sono rientrati tutti gli infortunati anche Carrara che si era infortunato ad una mano. In queste ultime due gare abbiamo migliorato molto, nelle prime gare del campionato infatti avevamo uno dei migliori attacchi ma subivamo troppe reti, abbiamo lavorato sulla difesa ed abbiamo cambiato anche mentalità ed ora siamo pronti a giocarci la salvezza perché nessuno vuole retrocedere

Per la Pallanuoto Bergamo rimane l’ultimo e decisivo incontro che si disputerà sabato 19 giugno ore 20,30, sulla carta in trasferta ma a Bergamo per accordi presi ad inizio campionato, contro il Como in classifica a quota 6. Il risultato dell’andata (10-9 a Bergamo) permette agli orobici di avere più possibilità di salvezza che per raggiungere l’obiettivo potranno vincere, pareggiare o perdere con lo stesso punteggio dell’andata.

In vista dell’ultima decisiva partita appare abbastanza sicuro l’allenatore Foresti che a tale proposito osserva: “All’andata contro Como abbiamo vinto, venivamo dalla brutta sconfitta patita contro Monza e ci mancavano due giocatori, pertanto penso che ce la possiamo giocare. E’ una squadra alla nostra portata, l’unica cosa che mi può preoccupare è la loro mobilità in attacco che può portare ad un po’ di confusione nella gara, ma se giochiamo tranquilli come nelle ultime due partite e facciamo il nostro non dovremmo avere problemi, poi ovviamente bisogna sempre giocare”.

Risultati del 9° turno – girone2 di serie B maschile

Sporting Lodi-Como 11-10, Monza-Bergamo 6-7 (riposa Cus Geas Milano)

Classifica: Cus Geas Milano 18; Sporting Lodi 15; Bergamo 9; Pall. Como, NC Monza 6.