Tennis Tavolo, Olimpia Agnelli e Cus Bergamo vanno spedite

73

Olimpia Agnelli e Cus Bergamo continuano imperterrite nella loro corsa in campionato. Anche a questo sesto giro hanno vinto entrambe.

forbes

Superato l’ostacolo Brescia per la C1 dell’Olimpia Agnelli. Nel derby tra le Capitali della Cultura 2023 la spunta Bergamo, rifilando un bel 5-1 ai cugini, che forse avrebbero meritato qualcosa in più per il bel match disputato, lasciando un solo set a De Petra. 16-8 i set totali per un punteggio di 245 a 216.

Nella vittoria finale 2 punti per Simone Persico, altrettanti per Michele Corri in ottima giornata, e uno per il capitano Paolo Bonazzi, mentre non è entrato in campo in questa occasione Thomas Giacometti. Prosegue così il cammino dei cittadini in vetta alla classifica di C1, in attesa dell’ultimo incontro di andata in casa del temibile Coccaglio che ha approfittato della sconfitta di Brescia per scippargli il terzo posto temporaneo.

Ma anche il Cus Bergamo non è da meno. Ha vinto 5-0 l’incontro con il Saronno Il Gelato, con le vittorie di Locatelli (2), Gusmini (2) e Allieri. Totali set: 15-4. Totali punti 202-135.

L’Olimpia guida saldamente il comando di questa classifica con 12 punti seguita a ruota con 10 punti da Cus Bergamo. La via è ormai tracciata. A scanso di qualche imprevisto diventerà interessante lo scontro diretto al vertice nel ritorno.