Vite da copertina per la Foppa

410

Vite da copertinaNon c’è Foppa senza calendario. L’appuntamento si rinnova per il nono anno consecutivo e l’obiettivo, come sempre, non può che essere la solidarietà. Stavolta le pallavoliste si sono messe in gioco provando a immaginarsi sulle copertine delle riviste più famose. Un’idea nuova e originale per il 2014 che esalta il lato femminile e l’autoironia delle atlete rossoblu. le immagini del fotografo Antonio Finazzi si soffermano anche sui dirigenti e tecnici, dal presidente Bonetti al coach Lavarini.
Un’edizione veramente straordinaria! Un calendario che racconta le rossoblù mettendole… in prima pagina: è nata così l’idea del progetto 2014. Questa Società, negli anni, ha regalato vittorie ed emozioni indelebili, che meritano di entrare nella storia del volley. Vestire la maglia della Foppapedretti, negli anni, è sempre stata una sensazione unica, per atlete e tecnici. Gente di sport che ha segnato grandi imprese. Gente di sport che merita la prima pagina!
Ecco così “Vite da copertina”, tredici scatti ispirati alle copertine delle più famose e prestigiose riviste non solo d’Italia ma anche del mondo. Insomma, perché Valentina Diouf non dovrebbe meritarsi la copertina del “Time”? Ed Enrica Merlo e Sara Klisura non dovrebbero stare rispettivamente su “Vogue” e “Vanity Fair”? Jelena Blagojevic non dovrebbe raccontare le sue passioni su “Gente”? Così è nato il progetto 2014, così Federica Stufi ha strappato la prima pagina di “Glamour” e Miriam Sylla è diventata protagonista di un dossier su “Panorama”: La meglio gioventù… Mentre una diabolica Raphaela Folie ha messo un po’ di pepe al progetto su “Max”…
E’ stato al gioco, ancora una volta, anche il Presidente Bonetti, che per i tifosi rossoblù meriterebbe la copertina di “Men’s Health” al pari del Presidente degli Stati Uniti. E lo è stato anche lo Staff Tecnico, Uomini dell’anno per “GQ”. Insomma, di nuovo un calendario  tutto da gustare, per non lasciarsi sfuggire Eleonora Bruno che si “mette in gioco” su “Donna Moderna” o la studiosa Laura Melandri su “Focus” e i sogni nel cassetto di Lucie Smutna su “amica”. E per tutte l’OK del direttore d’orchestra Kathleen Weiss.
Il calendario è in distribuzione al PalaNorda in occasione degli incontri casalinghi della Foppapedretti a partire dalla gara di domenica 17 novembre. I proventi della vendita del calendario benefico saranno devoluti devoluti all’Associazione Regina della Pace “Comunità Shalom” di Palazzolo sull’Oglio per il progetto “Bottega degli antichi mestieri” intitolato a Ezio Foppa Pedretti e alla Scuola Materna A. Noli Marenzi di Telgate.
Guarda il video la storia e il backstage del calendario 2014

forbes