WithU Bergamo test-match per la Supercoppa

379

Fabrizio Carcano

La WithU Bergamo continua la sua preparazione estiva, aumentando il lavoro tecnico in vista del debutto ufficiale nella Supercoppa di categoria, in programma domenica 12 al PalaAgnelli alle 18,30 contro Desio.

forbes

Sabato scorso la squadra giallo arancione ha disputato la seconda amichevole estiva (dopo quella giocata il sabato precedente sul parquet della Juve Cremona), sempre con una formazione di serie B per acclimatarsi al nuovo campionato. Avversario Bernareggio in questo secondo test stagionale, l’ultimo prima dell’esordio in Supercoppa.

In Brianza gli uomini di Cagnardi hanno dimostrato di aver alzato i giri del proprio motore rispetto all’uscita di sette giorni fa a Cremona, contro un avversario di spessore come sono i biancorossi allenati da coach Cassinerio.

Priva di Giacomo Dell’Agnello, tenuto fermo precauzionalmente, la WithU è partita forte nel primo quarto, in attacco ed in difesa, chiudendo il parziale con un netto vantaggio 14-25. Nel secondo quarto c’è stata la reazione interna del Bernareggio, con la WithU che ha inseguito ed è tornata a contatto a 2′ dalla fine, ma il finale è stato di marca casalinga (29-20).

Nella ripresa il canovaccio è risultato il medesimo: Bernareggio che scappa all’inizio di frazione, i blu-arancioni che rientrano, grazie alla buona serata di Negri, Sodero e Ihedioha. Sia nel terzo che nel quarto periodo, è sempre Bernareggio ad avere la meglio in volata (20-18 e 22-18).

Il punteggio complessivo finale è di 85-81 per i padroni di casa.

Ora, come detto, spazio alla Supercoppa LNP, da tre anni l’aperitivo di settembre per le formazioni di Serie A2 e B. Anche quest’anno, le 64 formazioni che prenderanno parte al campionato di B si sfideranno per alzare il trofeo il prossimo 26 settembre, cercando di strapparlo alla Pallacanestro Bernareggio 99, che si impose lo scorso anno nella Final Eight ospitata a Cento.

Rispetto alle prime due edizioni, cambia la formula: da quest’anno si parte subito con le gare ad eliminazione diretta, all’interno di un tabellone tennistico: otto gironi dove sono state inserite otto formazioni per raggruppamento. WithU Bergamo, è testa di serie n.1 all’interno del “Girone D”; battendo Desio (domenica 12 settembre al PalaAgnelli) incontrerà nel secondo turno la vincente di Pall. Crema-Omnia Basket Pavia (ancora in casa, mercoledì 15 settembre alle ore 20.30). La finale è in programma domenica 19 settembre, e la vincente si qualificherà alla Final Eight dei giorni 24-25-26 settembre (in sede da stabilire).