Bocce, i ragazzini U12 e U15 di Bonate Sopra ai Campionati regionali Juniores

461

di Alessandro Zanoli
La società di Bonate Sopra questa domenica mattina 21 maggio si è cimentata nei Campionati Regionali Juniores ai quali ha partecipato come unica squadra bergamasca. La gara – aperta alle categorie giovanili Under 18, Under 15 e Under 12 sia maschili chefemminili – si è svolta nel Lecchese.

Bocce

forbes

Le fasi di qualificazione si sono disputate in diversi bocciodromi della provincia, mentre la finale si è giocata alla bocciofila Luciano Manara di Baranzò. La società bonatese ha portando undici ragazzini: nove under 12 e due under 15.

Bocce

I giovani atleti bonatesi non sono riusciti a passare alle finali, ma è stata comunque una mattinata di passione e divertimento e la partecipazione a un evento così grande li ha sicuramente aiutati a forgiarsi come futuri boccisti professionisti; questa è quindi comunque una vittoria per la bocciofila di Bonate che da anni si dedica alla formazione di giovani atleti.

Questa domenica porta anche buonissime notizie da Roma. Dal 19 al 21 maggio al Centro Tecnico Federale si sono disputate le ultime fasi di gioco della prima edizione del Campionato paralimpico a squadre “Standing and Sitting”.

Bocce
A destra il bergamasco Danilo Alberti

La squadra vincitrice di questo campionato è stata la Talamona Basa Valtellina di Sondrio che durante la finalissima ha battuto per 6-2 la Sperone Neirano di Milano. Questa vittoria ha anche un sapore orobico, infatti uno dei campioni è Danilo Alberti della Canonichese che per questo campionato è stato preso in prestito dalla Talamona.