Bocce, la Verdellese trionfa al Memorial Cortinovis di Zogno

513

di Alessandro Zanoli
A Zogno, domenica 14 maggio, si è disputato il “1° memorial Giordano Cortinovis” nel quale i cugini Anthony Sorarù e Simone Destro, di Venezia, hanno trionfato vestendo i colori della Verdellese.

L’evento ha visto sfidarsi 59 coppie di giocatori, 29 coppie di categoria B e 30 di categoria C; non erano presenti formazioni di A per scelta dalla società organizzatrice. Gli atleti verdellesi hanno vinto la finale per 12-8 in un agguerrito scontro con i bresciani Bortolo Delaini e Davide Frattini della Arcos Bocce. Un risultato notevole è stato raggiunto anche da Maurizio Belotti e Silvano Gamba della Orobica Slega Prefabbricati Bergamaschi che hanno ottenuto il terzo posto.

forbes

Il Campionato di Seconda Categoria non si ferma e sabato 13 maggio si è giocata la settima giornata.

Per quanto riguarda il girone 2, il Presezzo 2 ha vinto per 5-3 contro la Nuova Verdi di Monza confermando il suo posto a metà classifica con 8 punti; questo esclude la possibilità di rimonta dato che l’Artigiani di Pavia, che detiene il primo posto, ha un totale di 16 punti, distaccando di molto gli atleti targati Bg.

Invece il primo girone non permette ancora di fare previsioni certe; la Canottieri Flora di Crema detiene il primo posto con sei punti di distacco dal Caravaggio; nonostante questi punti non siano pochi mancano ancora diversi scontri che potrebbero stravolgere la situazione, ovvero gli scontri che la Canottieri Flora dovrà affrontare contro il Caravaggio e la Canonichese.

1° MEMORIAL GIORDANO CORTINOVIS
Gara regionale, a coppie. Società organizzatrice: Zognese. Formazioni partecipanti: 59 (29 di B, 30 di C). Direttore di gara: Claudio Angeretti.
Classifica finale (12 a 8): 1. Anthony Sorarù-Simone Destro (Verdellese), 2. Bortolo Delaini-Davide Frattini (Arcos Bocce – Brescia), 3. Maurizio Belotti-Silvano Gamba (Orobica Slega Prefabbricati Bergamaschi), 4. Claudio Masoni-Maurizio Belleri (Eridio Bocce – Trento), 5. Remo Cortinovis-Fiorenzo Berizzi (Comunale Almè), 6. Michele Borgogni-Walter Pasotti (Nuvolera – Brescia), 7. Riviero Asiatico-Giovanni Frosio (Valle Imagna), 8. Valentino Chitò-Gianpietro Buzzoni (Polisportiva Presezzo).

Dall’8 al 12 di maggio Urgnano ha ospitato la gara individuale “17° trofeo Coniugi Vavassori e Gianmario” a cui hanno partecipato 184 boccisti di tutte e tre le categorie e provenienti da diverse provincie. Il torneo è stato dominato da Claudio Micheli della Fulgor di Lecco che si è scontrato nella finalissima con Enrico Pirola della Tritium Trezzo. Il terzo posto, invece, è sato conquistato dal bergamasco Giulio Rota della Polisportiva Presezzo.

Trofeo Coniugi Vavassori
Claudio Miceli della Fulgor Lecco

17° TROFEO CONIUGI VAVASSORI E GIANMARIO
Gara regionale, individuale. Società organizzatrice: Comunale Urgnano. Giocatori partecipanti: 184 (45 di A, 60 di B, 79 di C). Direttore di gara: Mario Cortesi.
Classifica finale: 1. Claudio Miceli (Fulgor – Lecco), 2. Enrico Pirola (Tritium Trezzo – Milano), 3. Giulio Rota (Polisportiva Presezzo), 4. Silvano Gamba (Orobica Slega Prefabbricati Bergamaschi), 5. Egidio Taramelli (Verdellese), 6. Gabriele Sangalli (Familiare Tagliuno), 7. Abramo Locatelli (Almennese), 8. Franco Gambirasio (Orobica Slega Prefabbricati Bergamaschi).