di Mattia Blackjack Chiarella
Un secondo Bowl del Campionato di Flag Football Senior di Seconda Divisione davvero proficuo per i Lions Bergamo che vincono entrambe le partite in programma contro le due squadre emiliane del girone. Ora con 5 vittorie e 0 sconfitte i Lions Bergamo sono in testa al girone Centro-Nord con 248 punti.


Le gare si sono disputate domenica 31 luglio sul campo del Centro sportivo “Enrico Chico Nova” di Brescia. La prima partita, contro gli Hogs Reggio Emilia, è stata vinta dai Leoni per 38-12 con ben quattro touchdown a segno per Matteo Bonzanni, e due per Zanga su passaggi di Aldrighetti e Zani: risultati che purtroppo, non sono stati completati da conversioni tranne uno a opera di Bonzanni, dato che tutti i tentativi si sono rivelati fallimentari anche grazie alla prestazione degli Hogs che, nel secondo quarto di gioco, sono riusciti a segnare due touchdown senza riuscire, nemmeno loro, a convertire nei due punti.

forbes

Bellissimo da segnalare il gioco a “due quarterback” tra Zani e Aldrighetti che ha permesso a Zanga di realizzare l’ultima segnatura dell’incontro.

Sicuramente più impegnativa la seconda partita contro i Doves Bologna terminata 52-33 dove i touchdown di Aldrighetti, Zanga, Zani e Veber sono stati intervallati da altrettante segnature a opera degli emiliani, superati soltanto negli ultimi minuti della seconda frazione di gioco.

In tutto, la squadra ha realizzato solo due conversioni, una a opera di Bonzanni e l’altra di Zani nel primo e nel penultimo touchdown dell’incontro.

Da segnalare oltre a quattro “sack” in due partite a opera di Ferrari, che è riuscito a strappare la bandierina ai quarterback avversari con ancora la palla in mano, la grande prestazione della nostra Giorgia che si è rivelata un ottimo arbitro ottenendo congratulazioni dalle altre compagini in gioco.

Ora, è tempo di meritate vacanze per i Lions Bergamo: il terzo Bowl del girone Centro-Nord del Campionato si terrà a casa degli Hogs, a Reggio-Emilia, il prossimo 4 settembre.

 

close

Iscriviti alla Newsletter e resta sempre aggiornato!

Le migliori notizie della settimana
di tutto lo sport bergamasco

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

forbes
Previous articleCastelli Calepio promosso alla Serie C di tamburello
Next articlePallavolo Don Colleoni, in regia arriva Marika Gitti