A Bergamo, si sono chiusi i due giorni di meeting regionali di atletica. Un pronostico è stato rispettato, ed è quello della bergamasca Alessia Pavese, in forza all’Aeronautica, che sui 60 metri piani ha vinto tutte entrambe le manche con 7”49 e 7”48, a soli due centesimi dal primato.
Nella corsa a ostacoli, invece, è stato un testa a testa tra Riccardo Legnani (Cus Pro Patria Milano) e Fabio Izzo dell’Atletica Bergamo 1959 Oriocenter. Il primo ha fermato il cronometro a 8”10, mentre il bergamasco a 8”14.
A Chiari si è disputato il Campionato regionale lombardo dei lanciatori, prova valida anche per la qualificazione alla finale nazionale in programma a fine mese. L’Atletica Bergamo 1959 Oriocenter ha realizzato due ori, un argento e due bronzi.
Il discobolo categoria promesse Giacomo Licini ha scagliato l’attrezzo a 46.29 metri vincendo la gara con 7 metri sul secondo classificato. La martellista juniores Giorgia Tombini ha invece trionfato nel martello da 4 chili con un lancio da 45.67 metri. Due ori che danno soddisfazione ai colori giallorossi bergamaschi.
La medaglia d’argento dei campionati porta il nome Yuri Licini, che ha lanciato il peso da 5 chili a 13.35 metri nella gara riservata agli Under 18. La gara è stata vinta dal milanese Selmani.