Una rimonta spettacolare regala a Beatrice Bianchi il successo nella decima edizione del San Fermo Trail.
La rappresentante de La Recastello Radici Group si è imposta nella competizione andata in scena in Val Camonica nella giornata di domenica 20 agosto al termine di un’intensa tre giorni di gare che ha visto l’orobica battagliare nuovamente con Sara Bottarelli (Free-Zone).
Una sfida che si è già vista sulle strade del circuito “Corri nei Borghi” e che si è ripetuto lungo i sentieri attorno a Borno con la seconda che ha condotto su buona parte dei 18 chilometri in programma.
Bianchi ha però trovato la determinazione per risalire la china, raggiungere e superare l’avversaria coprendo i 1261 metri di dislivello positivo in 1h45’22” con quasi due minuti di vantaggio su Bottarelli (1h47’08”) e un quarto d’ora sulla giapponese Yuri Yoshizumi (2h00’24”).
Discorso diverso in campo maschile dove il trentino Marco Filosi (S.A. Valchiese) ha trovato il giusto spazio dopo aver sfiorato nel 2022 il successo imponendosi in 1h27’59” su Damiano Pedretti (U.S. Malonno, 1h35’04”).

Ottima prestazione per il Pegarun A.S.D. di Almenno San Salvatore che ha piazzato sul gradino più basso del podio Mely Sammy Kipngetich (1h35’21”) davanti al compagno di squadra Marco Zanga (1h35’39”) e al portacolori dell’Atletica Valle Brembana Manuel Togni (1h36’29”).