Magri e Bianchi regalano a La Recastello Radici Group il successo finale al “Corri nei Borghi”

122

Finale al cardiopalmo per l’edizione 2023 del circuito “Corri nei Borghi” che ha abbassato il proprio sipario nella serata di venerdì 18 agosto a Cerete. Ad aggiudicarsi la competizione sono stati Luca Magri e Beatrice Bianchi che hanno regalato a La Recastello Radici Group il successo finale rispettivamente al maschile e al femminile.

L’atleta scalvino si è messo in luce nel corso della settima e ultima frazione giocandosi la vittoria parziale in compagnia di Yassine Rachik (Fiamme Oro Padova) che ha visto l’affermazione del 30enne di Castelli Calepio in volata su Magri.

forbes

Il maratoneta orobico ha completato la prova in 16’10” davanti al portacolori della formazione di Gazzaniga, mentre Nicola Bonzi (Atletica Valle Brembana) ha avuto la meglio per l’ultimo gradino del podio su Antonino Lollo (G.P. Parco Alpi Apuane) e Francesco Alliegro (Atletica Libertas Unicusano) chiudendo le proprie fatiche con 15 secondi di ritardo dal vincitore.

Il risultato ha consentito a Magri di completare la kermesse con 470 punti, 62 in più di Hicham Kabir (Atletica Rodengo Saiano, assente per l’occasione) e 88 di Lollo.

Al femminile dominio per Bianchi che, dopo essersi aggiudicata la “9 Campanili”, si è nuovamente confermata in ottima condizione fisica tagliando il traguardo seriano in 14’15” avendo la meglio di un secondo su Sara Bottarelli (Free-Zone).

Una prova di riscatto dopo la “Semper de Corsa” di Gandino che aveva visto il successo della bresciana su Bianchi e che in questo caso ha premiato l’atleta della formazione orobica, mentre Irene Faccanoni (Pool Società Atletica Alta Valseriana, 14’52”) si è dovuta accontentare del gradino più basso del podio.

La competizione ha quindi definito la classifica che ha visto il trionfo di Bianchi con 450 punti con 32 lunghezze su Faccanoni e 70 su Bottarelli.