Porsche Carrera Cup Italia, il primo round a Misano

Lirim Zendeli è pronto al debutto come Alfiere del Team Bergamo: “Cosa ci aspettiamo? Ovviamente corriamo per vincere”.

20

Il Centro Porsche Bergamo è pronto a dare il via al primo round ufficiale della Porsche Carrera Cup Italia 2024 presso il Misano World Circuit. Questa stagione, la 18.a, comprenderà 12 emozionanti round suddivisi in sei weekend in cui i piloti si sfideranno sui migliori circuiti italiani e internazionali.

Per il Centro Porsche Bergamo, questo evento segna un nuovo inizio con il debutto ufficiale del Team Ombra Racing, interamente composto da talenti locali di Chignolo d’Isola, rendendolo così un team 100% bergamasco. Al volante Lirim Zendeli, ventiquattrenne che si è già distinto durante i test collettivi a Imola, registrando il terzo tempo dietro a Ten Voorde e Klein.

forbes

Zendeli, un prospetto di sicuro interesse per il Centro Porsche Bergamo, vanta una solida esperienza in Formula 2 e Formula 3, e affronta la sua prima stagione nelle GT e nella Carrera Cup Italia, rendendolo uno dei favoriti per il titolo Rookie.

Le gare saranno trasmesse in diretta su Dazn, che per la prima volta seguirà live e on demand l’intero campionato. Inoltre, le corse di Misano saranno disponibili in live streaming in HD su www.carreracupitalia.it.

Il programma completo del weekend: venerdì 3 maggio, le prove libere dalle 20:45 alle 21:45. Le qualifiche si svolgeranno sabato mattina dalle 10:20 alle 11:00, mentre Gara 1 sabato sera alle 21:00 e Gara 2 domenica a mezzogiorno. (U.S. Bonaldi)