Campionati di Società di marcia, l’Atletica Bergamo 1959 vince lo scudetto femminile

La formazione orobica ha totalizzato 70 punti, tre in più dell’Unione Giovane Biella e tredici rispetto all’Atletica Prato complice i risultati ottenuti da Martina Casiraghi e Beatrice Foresti.

45

L’Atletica Bergamo 1959 ha conquistato per la sesta volta nella sua storia lo scudetto femminile ai Campionati di Società di marcia.

La squadra presieduta da Ferruccio Valenti ha concluso la stagione con la quinta prova andata in scena ad Alessandria che ha consentito alle atlete giallorosse di rafforzare il primato in classifica.

forbes

La formazione cittadina ha concluso la competizione tricolore con 70 punti, tre in più dell’Unione Giovane Biella e tredici rispetto all’Atletica Prato complice i risultati ottenuti da Martina Casiraghi e Beatrice Foresti.

Nella prova vinta da Eleonora Dominici (Fiamme Gialle,  1h36’35”), la 21enne lecchese ha concluso i 20 chilometri in programma in 1h44’51” che gli è valso il quinto posto assoluto, mentre la 25enne di Bergamo ha terminato le proprie fatiche in settima posizione con il tempo di 1h46’35”.

Medaglia d’argento invece in campo maschile per l’Atletica Bergamo 1959 che ha terminato la kermesse nazionale con 57 punti, distante ventuno lunghezze dall’Atletica Libertas Unicusano Livorno.

Gli orobici si sono dovuti accontentare del decimo posto di Gianluca Lammendola che ha terminato in 1h37’23” nella gara vinta da Gianluca Picchiottino (Atletica Libertas Unicusano Livorno, 1h26’24”).