Sul lago Treviza la terza tappa del campionato italiano Formula Italia. Piccoli campioni crescono

63

Federico Oldrati e Johal Prabkiran, entrambi tesserati nella squadra corse bergamasca, capitanata dal Pluricampione Michele Cadei, conquistano un eccellente primo e secondo posto nella categoria 1 (8-9 anni).

Nelle acque del laghetto Treviza a Treviglio, centro federale della Federazione Italiana Motonautica, si è svolto sabato 14 e domenica 15 ottobre, la terza tappa del campionato italiano Formula Italia, una disciplina dedicata ai bambini di età compresa dai 8 ai 14 anni, che si corre in un circuito formato da 5 boe con gommoni dai 8 ai 15 cavalli.

forbes

Oltre 25 atleti iscritti, provenienti da otto regioni hanno dato vita a questo spettacolare weekend di gare, fiore all’occhiello della Federazione Italiana Motonautica. La manifestazione ha avuto il Patrocinio della Città di Treviglio, rappresentata dalla sua assessora Valentina Tugnoli, sempre vicina allo sport trevigliese e il Patronato di Regione Lombardia.

Bene anche gli altri piccoli atleti della squadra bergamasca, Cadei Chloè, figlia di Cadei Michele, chiude al sesto posto nella categoria 2 (10-11 anni), Filiberti Aurora quinta e Johal Ahsaas undicesima nella categoria 3 (12-14 anni).

Un altro eccellente risultato per Moto d’acqua Italia che, oltre ad aver piazzato 5 atleti nelle 3 categorie, ha portato un’ulteriore disciplina nelle acque di casa. Il Presidente del team Catia Cremaschi e tutto il suo staff di atleti e sostenitori ringraziano le autorità, la federazione italiana motonautica e tutti gli sponsor che sostengono le attività della società.

Ricordiamo che gli atleti sono tutti allenati dal pluricampione Michele Cadei, che il mese prossimo sarà impegnato in Indonesia per la Coppa del Mondo di moto d’acqua. (U.C. Moto d’acqua Italia)