Campionati Italiani Assoluti: Marta Zenoni va a caccia del titolo nel mezzofondo, Gaia Colli punta alle siepi

La 26enne di Ranica sarà protagonista sugli 800 e sui 1500 metri, mentre la 26enne residente a San Pellegrino Terme potrà giocarsela sui 3000 metri.

102

Marta Zenoni si presenta ai Campionati Italiani Assoluti di atletica leggera con l’obiettivo di chiudere la pratica verso i Mondiali in programma a settembre a Tokyo.

La 26enne di Ranica si presenterà a Caorle dopo una stagione da protagonista nel mezzofondo puntando a giocarsi il titolo negli 800 e nei 1500 metri.

forbes

Dopo aver realizzato il record nazionale sul miglio, la portacolori della Luiss SSD sarà il faro nella distanza più lunga dove dovrà vedersela con Nadia Battocletti (Fiamme Azzurre) che tornerà a scendere in pista sulle gare più brevi.

Sul doppio giro Zenoni cercherà di migliorarsi ulteriormente per avere il pass per la competizione iridata dove avrà a che fare con Eloisa Coiro (Fiamme Azzurre) che l’ha già anticipata al Grand Prix di Brescia ed è reduce dall’oro alle Universiadi Estive.

Fra le atlete che proveranno a salire sul gradino più alto del podio non mancherà sicuramente Gaia Colli (Carabinieri) con la 26enne residente a San Pellegrino Terme che si presenterà con il miglior tempo nei 3000 metri siepi.

Nella velocità ci si aspetta un riscatto da parte della 27enne di Villa di Serio Alessia Pavese (Aeronautica Militare), reduce da un periodo particolarmente complicato e al via sui 100 metri, mentre fra gli ostacoli l’attenzione sarà riposta sulla 21enne di Villa d’Almé Chiara Minotti (Atletica Bergamo 1959).