Campionati Italiani Assoluti: Mohamed Reda Chahboun e Gabriele Tosti provano a conquistare le medaglie nei salti, Gioele Tengattini nei lanci

Il 27enne di Treviglio e il 24enne di Seriate saranno di scena nel salto in lungo e nel triplo, mentre il 21enne di Grassobbio affronterà il lancio del disco e il getto del peso.

72

Se le posizioni di vertice sembrano già occupate, l’atletica bergamasca può giocarsi ottime possibilità per un posto sul podio nei concorsi ai Campionati Italiani Assoluti, in programma a Caorle il 2 e il 3 agosto prossimi.

La grande attenzione sarà riposta su Mohamed Reda Chahboun e Gabriele Tosti che saranno di scena rispettivamente nel salto in lungo e nel salto triplo dove proveranno a giocarsi le medaglie.

forbes

Nel primo caso il 27enne di Treviglio difficilmente potrà lottare per la vittoria con il bronzo olimpico Mattia Furlani (Fiamme Oro Padova), tuttavia avrà l’occasione di giocarsi la medaglia d’argento con il talento lombardo Francesco Ettore Inzoli (Fiamme Gialle).

Nel secondo caso il 24enne di Seriate rientrerà in Italia con l’esperienza raccolta negli Stati Uniti dove il favorito sarà Andy Diaz Hernandez (Fiamme Gialle), ma alle cui spalle ci sono degli ampi spazi di lavoro.

Sul fronte lanci l’attenzione sarà riposta su Gioele Tengattini (Atletica Bergamo 1959) che sarà al via sia del lancio del disco che nel getto del peso.

Il 21enne di Grassobbio sarà della partita nella prima occasione dove il numero 1 è Alessio Mannucci (Aeronautica Militare), mentre sarà più difficile competere nella seconda dove sarà una lotta a tre fra Leonardo Fabbri (Aeronautica Militare), Zane Weir (Fiamme Gialle) e Nick Ponzio (Athletic Club 96 Alperia).