Chiavenna-Lagùnc, Andrea Elia e Vivien Bonzi vincono il titolo italiano nel cronometro verticale

Il rappresentante de La Recastello Radici Group ha conquistato la prova valida per la Valsir World Mountain Running Cup, mentre la 23enne di Sorisole si è dovuta accontentare del titolo tricolore.

67

Le vette della Valtellina regalano grandi soddisfazioni a La Recastello Radici Group che si è aggiudicata i titoli italiani del Chilometro Verticale.

La società di Gazzaniga si è imposta con Andrea Elia e Vivien Bonzi nel Kilometro Verticale Chiavenna-Lagùnc, valido come penultima tappa della Valsir World Mountain Running Cup e valida per il Campionato Italiano di specialità.

forbes

Il rappresentante della società orobica si è aggiudicato la gara assoluta percorrendo la prova in 31’08” anticipando il campione uscente Henri Aymonod (US Malonno, 31’15”) e il keniano Patrick Kipngeno (31’50”).

A livello tricolore sesto posto per il trescorese Luciano Rota (La Recastello Radici Group) che ha completato la competizione in 33’42”.

In campo femminile Bonzi si è invece dovuta accontentare dell’ottavo posto assoluto nella gara vinta dalla britannica Scout Adkin in 37:57.

La 23enne di Sorisole ha tagliato il traguardo in 41’05” anticipando del GS Orecchiella Garfagnana Ilaria Veronese (41’53”) e Camilla Magliano (42’13”).