Le vette della Valtellina regalano grandi soddisfazioni a La Recastello Radici Group che si è aggiudicata i titoli italiani del Chilometro Verticale.
La società di Gazzaniga si è imposta con Andrea Elia e Vivien Bonzi nel Kilometro Verticale Chiavenna-Lagùnc, valido come penultima tappa della Valsir World Mountain Running Cup e valida per il Campionato Italiano di specialità.
Il rappresentante della società orobica si è aggiudicato la gara assoluta percorrendo la prova in 31’08” anticipando il campione uscente Henri Aymonod (US Malonno, 31’15”) e il keniano Patrick Kipngeno (31’50”).
A livello tricolore sesto posto per il trescorese Luciano Rota (La Recastello Radici Group) che ha completato la competizione in 33’42”.
In campo femminile Bonzi si è invece dovuta accontentare dell’ottavo posto assoluto nella gara vinta dalla britannica Scout Adkin in 37:57.
La 23enne di Sorisole ha tagliato il traguardo in 41’05” anticipando del GS Orecchiella Garfagnana Ilaria Veronese (41’53”) e Camilla Magliano (42’13”).