DK Race, Antonino Lollo chiude la 10 chilometri a ridosso del podio

629

di Marco Cangelli
Risultato prestigioso per Antonino Lollo alla DK Race andata in scena a Monza nella mattinata di domenica 14 maggio.

Il 32enne residente a Villa d’Ogna ha colto la quinta posizione nella gara vinta da Yeman Crippa (Fiamme Oro) fermandosi a 34 secondi dal gradino più basso del podio occupato da Marouan Razine (Esercito).

forbes

Reduce dalla vittoria di Lacchiarella in 30’31”, il portacolori del GP Parco Alpi Apuane ha stretto i denti rimanendo agganciato ai migliori per buona parte della gara e chiudendo così le proprie fatiche in 30’14”.

Atletica
Antonino Lollo con Yeman Crippa

A trionfare all’interno del Parco di Monza è stato Yeman Crippa, che si è presentato in Brianza con l’obiettivo di testarsi in vista della Coppa Europa e provare a migliorare il record italiano dei 10 chilometri appartenente a Pietro Riva e Yohanes Chiappinelli.

Il campione europeo dei 10.000 metri ha completato la distanza in 28’02” abbassando di 15 secondi il primato personale lasciandosi alle spalle Badr Jaafari (Atletica Casone Noceto, 28’47”), Marouan Razine (Esercito, 29’41”) e Michele Fontana (Aeronautica Militare, 30’00”).

In campo femminile vittoria per Valentina Gemetto (DK Runners Milano), che ha tolto un minuto dal personal best fermando il cronometro in 33’58” davanti a Giovanna Epis (Carabinieri, 33’17”) e Valeria Roffino (Fiamme Azzurre, 34’08).