Fosso Bergamasco, Mattia Bertocchi e Chiara Milanesi conquistano la classifica finale

180

di Marco Cangelli
Il Fosso Bergamasco si chiude nel segno di Mattia Bertocchi e Chiara Milanesi. Il circuito di corsa su strada si è infatti concluso nella serata di venerdì 23 giugno a Mozzanica che ha premiato il portacolori del DK Runners Milano e l’atleta dei Runners Bergamo che hanno mantenuto la leadership dagli attacchi degli avversari.

In campo maschile Bertocchi si è dovuto difendere dal tentativo di rimonta di Alex Lanfranchi, costretto a vincere l’ottava tappa per poter balzare al comando della classifica generale.

forbes

L’alfiere de La Recastello Radici Group non è riuscito però ad arrestare la forza di Alessandro Claut (DK Runners Milano) che ha doppiato il successo di Treviglio terminando le proprie fatiche in 22’56”.

Lanfranchi si è quindi dovuto accontentare del secondo posto con 21 secondi di ritardo dal vincitore precedendo di dieci secondi Bertocchi che si è aggiudicato il criterium con 2990 punti, uno in più dell’esperto orobico.

A livello femminile affermazione per Alice Colonetti (Bracco Atletica) che ha fermato il cronometro in 26’27” precedendo di 12 secondi Cristina Cotelli (Atletica Paratico) e di 30 Sarah Zerbini (Camisano Running) regalando così la vittoria finale a Milanesi.

La bergamasca ha totalizzato 2992 punti davanti di una sola lunghezza a Cotelli e cinque a Colonetti che non sono riuscite a compiere il sorpasso decisivo.