di Marco Cangelli
Il maltempo l’ha fatta da padrona nel secondo appuntamento del Fosso Bergamasco che ha fatto eccezionalmente tappa in provincia di Cremona.
Il circuito orobico ha dovuto fare i conti con il maltempo che si è abbattuto sul centro di Camisano che ha visto al via 275 atleti incuranti delle condizioni particolarmente difficili e che ha visto protagonisti Mattia Bertocchi e Chiara Milanesi.
Il portacolori della DK Runners si è aggiudicato la prova maschile completando i 7,2 chilometri in programma in 23’18” lasciandosi alle spalle Alessandro Comani (Venus Triathlon, 23’23”) e Alex Lanfranchi (La Recastello Radici Group, 23’29”), miglior bergamasco davanti a Simone Viola (Rb) e Carmelo Melito (Cus Bergamo).
In campo femminile vittoria per la 48enne di Ponte San Pietro Chiara Milanesi (Runners Bergamo), che ha completato la prova in 26’35” davanti a Cristina Cotelli (Atletica Paratico) e la vincitrice del Fosso 2022 Alice Colonnetti (Bracco Atletica).
La competizione podistica tornerà ora in provincia di Bergamo con la “Cinque Miglia degli Angeli” in programma a Carobbio degli Angeli nella serata di venerdì 19 maggio.