Il Trail del Centenario prepara la terza edizione con l’inserimento della 30 km

La competizione organizzata dalla Lovato Electric insieme alla Fly-Up andrà in scena l'8 giugno prossimo con la conferma dei percorsi da 12 e 24 chilometri.

14

Il Trail del Centenario si amplia e, dopo il grande successo delle prime due edizioni, inserisce un nuovo percorso.

La competizione dalla Lovato Electric insieme alla Fly-Up andrà in scena sui sentieri attorno a Foppolo il prossimo 8 giugno per un evento che entra ufficialmente nella Skyrunner National Series (SNS).

forbes

Oltre ai rodati percorsi di 12 chilometri con 800 metri di dislivello positivo e 24 chilometri con 1400 metri di dislivello, ci sarà un tracciato da 30 chilometri e 1700 metri da superare che arriverà sino alla Val Carisole e agli impianti di Carona toccando anche il rifugio Mirtillo.

Nel pomeriggio dell’8 giugno andrà in scena partendo sempre dal Piazzale degli Alberghi di Foppolo la tradizionale Fastest known time al Corno Stella nella quale due atleti cercheranno di battere i record appartenenti a William Boffelli e Giulia Saggin.

Una spettacolare prova di velocità con partenza dal Piazzale Alberghi di Foppolo (1.620m) e arrivo sulla cima del Corno Stella (2.620m), che sarà seguita e proiettata in diretta su maxi schermo.

Per la cronaca, i tempi da battere sono 57 minuti e 59 secondi al femminile, 42 minuti e 50 secondi al maschile.