Luca Arrigoni “passeggia” vincendo sul Gran Sasso in preparazione alla skymarathon delle Orobie

322

C’è un modo per allenarsi alla skymarathon delle Orobie, che andrà in scena sabato prossimo 23 luglio? Certo che sì. Il bergamasco di Costa di Mezzate, Luca Arrigoni (Pegarun), ha scelto di correre domenica scorsa, 17 luglio, l’Ultra Trail Gran Sasso, con partenza e arrivo a Pietracamela, in provincia di Teramo, tracciato di 31,1 km per un dislivello positivo di 2100 metri. Sul massiccio del Gran Sasso il chilometraggio e il dislivello sono simili alla prima parte, appunto, della ultra skymarathon che va da Ardesio a Valbondione.

Gran gara, quella dell’aquila Pegarun, Luca Arrigoni sui monti della Laga nel Parco Nazionale del Gran Sasso, vinta con il tempo di 3h12’49”; argento per Forconi Giacomo in 3h15’24” team Trail Running Project e bronzo per Scalet Riccardo in 3h26’26” team Park World Tour.

forbes

Nell’UTGS donne ha vinto Veronica Del Grosso in 4h16’12” società Avezzano Sporting Club, seconda Raggi Ludovica team Molon Labe in 5h16’29” e terza Strafella Mariagrazia in 5h20’00” team The Prison.