Michele Sarzilla cade al Triathlon di Sanremo e va k.o.

57

Domenica 22 settembre si è corsa la terza edizione del Triathlon Half Challenge Sanremo. Al via si sono presentati in 600; c’erano sei italiani tra cui anche il bergamasco Michele Sarzilla.

La gara è stata vinta dal greco Panagiotis Bitados che ha vinto sul tedesco Jonas Schomburg e il tedesco Jannik Stoll.

forbes

La versione femminile è stata vinta dalla tedesca Daniela Kleiser che ha battuto l’austriaca Theres Feuersinger e la compatriota Rebecca Robisch.

Per Michele Sarzilla la gara non ha detto bene. Infatti, è stato vittima di una brutta caduta che lo ha messo k.o.

Oggi, sul suo profilo Instagram, il triatleta ha postato una foto delle conseguenze riportate a seguito della caduta con un pensiero che riportiamo integralmente: “Non è così che volevo concludere la mia gara ieri, ma purtroppo durante l’ultima discesa ho perso il controllo della bici, andando a sbattere contro il guardrail. Chi non risica non rosica, dicono. Me la sono cavata con un trauma cranico, qualche punto di sutura al sopracciglio e un po’ di botte qua e là… ferite di guerra. Mi dispiace, ero veramente impaziente di conoscere il mio potenziale in questa nuova distanza e ritrovare il giusto feeling in gara. Bisognerà aspettare ancora un po’. Ci vediamo l’anno prossimo”.

All’atleta bergamasco sono arrivati da parte di molti suoi compagni di avventura, amici e followers gli incitamenti per una pronta guarigione e un arrivederci a presto.