Mondiali di atletica paralimpica, Martina Caironi va a caccia del titolo nei 100 metri e nel salto in lungo

166

di Marco Cangelli
Martina Caironi è pronta a tornare a dominare a livello internazionale. La 33enne di Bergamo sarà il faro della Nazionale Italiana di atletica paralimpica al via ai Mondiali in programma da domenica 9 a lunedì 17 luglio in Francia.

Sulla pista di Parigi che l’ha vista realizzare un anno fa il record iridato nel salto in lungo T63, la fuoriclasse delle Fiamme Gialle proverà a riprendersi il titolo sui 100 metri che aveva centrato per l’ultima volta nel 2017.

forbes

La finanziera orobica avrà modo di testare il tartan che l’accompagnerà alle Paralimpiadi Estive 2024 e dovrà porre grande attenzione alle connazionali Ambra Sabatini e Monica Contraffatto, con la prima che ha faticato in questa prima parte di stagione.

Caironi cercherà di cogliere una medaglia anche nel salto in lungo che l’ha vista primeggiare proprio in terra transalpina, una gara che la vedrà porre grande attenzione all’australiana Vanessa Low che la precedette a Tokyo 2020.

Obiettivo medaglia anche per Valentina Petrillo, reduce dai record italiani nei 200 e nei 400 metri T12.

La rappresentante dell’A.S.D. Omero Bergamo sarà presente nelle due discipline con la speranza di migliorarsi ulteriormente e abbassare così ancora una volta i propri limiti.